― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaSV Darmstadt 98 vs Union Berlin - probabili formazioni

SV Darmstadt 98 vs Union Berlin – probabili formazioni

L’SV Darmstadt 98 spera di riprendersi dalla sconfitta nella prima giornata contro l’Eintracht Francoforte quando sabato 26 agosto ospiterà l’Union Berlin in Bundesliga.

L’Union Berlin, nel frattempo, ha iniziato in modo eccellente la nuova stagione battendo il Mainz 05 per quattro reti a una domenica. Il calico di inizio di SV Darmstadt 98 vs Union Berlin è previsto alle 15:30

Anteprima della partita SV Darmstadt 98 vs Union Berlin a che punto sono le due squadre

SV Darmstadt 98

La prima partita del Darmstadt in Bundesliga da oltre sei anni a questa parte è finita con una sconfitta, ma il Darmstadt si sarà rincuorato per aver limitato il Francoforte a un solo gol al Deutsche Bank Park.

L’attaccante francese Randal Kolo Muani – recentemente accostato al Paris Saint-Germain – si è rivelato la differenza tra le due squadre: il gol del 24enne al 40° minuto è stato sufficiente per regalare i tre punti alla sua squadra.

Il Darmstadt ha avuto un tiro in più rispetto ai padroni di casa nel corso dell’incontro, anche se a volte ha faticato a riconquistare il possesso, con la squadra di Torsten Lieberknecht che ha avuto solo il 38% del pallone.

Lieberknecht si aspetta di veder aumentare questa percentuale al Merck-Stadion am Bollenfalltor questo fine settimana, soprattutto contro una squadra più propensa al possesso palla, ma sarà ben consapevole dell’enorme prova che dovrà affrontare.

Union Berlin

In effetti, l’Union Berlin rappresenta un modello di squadra in ascesa, essendo stato promosso in Bundesliga per la prima volta nella sua storia solo nel 2019.

Eppure, nel giro di quattro anni, i Die Eisernen sono riusciti a qualificarsi per la prima volta nella loro storia alla Champions League dopo il quarto posto della scorsa stagione. Anche questo risultato non è stato certo un caso, visto che alla fine della campagna precedente erano finiti a un solo punto dalle prime quattro.

Non sorprende che Urs Fischer si sia lanciato in un’operazione di reclutamento durante la finestra di trasferimento estiva, con giocatori del calibro di Robin Gosens, Kevin Volland e Lucas Tousart destinati a fornire una preziosa esperienza, avendo tutti partecipato alla competizione europea d’élite nel corso della loro carriera.

Un uomo che sembra migliorare con l’età è Kevin Behrens, autore di una tripletta nel 4-1 con cui l’Union Berlin ha battuto il Mainz nella giornata inaugurale. Come molti dei suoi compagni di squadra, il 32enne parteciperà alla Champions League per la prima volta in questa stagione, ma nel frattempo spera di ottenere il massimo dei punti prima della pausa internazionale di settembre.

Notizie dalle squadre

Il Darmstadt è stato costretto a sostituire Mathias Honsak e Matej Maglica a causa dei colpi subiti domenica contro il Francoforte: è improbabile che entrambi i giocatori tornino in piena forma in tempo per esordire nel weekend.

Frank Ronstadt e Aaron Seydel dovrebbero rimanere fuori per problemi di infortunio, mentre i nuovi acquisti Bartol Franjic e Luca Pfeiffer potrebbero esordire in campionato.

L’Union Berlino, invece, ha una grave carenza di opzioni a centrocampo, con Rani Khedira, Janik Haberer, Andras Schafer e Tousart in dubbio per la trasferta di Darmstadt.

Per questo motivo, Brendan Aaronson e Alex Kral sono destinati a mantenere il loro posto nella sala macchine degli ospiti dopo aver esordito in campionato contro il Mainz, con Fischer che difficilmente vedrà un motivo per cambiare la formula vincente.

Probabili formazioni SV Darmstadt 98 vs Union Berlin

SV Darmstadt 98 possibile formazione iniziale:
Schuhen; Klarer, Zimmermann, x; Karic, Franjic, Holland, Nurnberger; Vilhelmsson, Pfeiffer; Hornby

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Trimmel, Doekhi, Knoche, Leite, Roussillon; Laidouni, Kral, Aaronson; Fofana, Behrens