fbpx

Svezia femminile vs Portogallo femminile: pronostico e possibili formazioni

Date:

La Svezia femminile cercherà di conquistare il punto di cui ha bisogno per raggiungere gli ottavi di finale di Euro 2022 femminile quando domenica 17 luglio affronterà il Portogallo femminile. Il Portogallo, nel frattempo, sa che deve vincere per avere qualche possibilità di passare dalla fase a gironi, anche se anche tre punti potrebbero non essere sufficienti per un posto tra i primi due. Il calcio di inizio di Svezia femminile vs Portogallo femminile è previsto alle 18

Prepartita Svezia femminile vs Portogallo femminile: a che punto sono le due squadre?

Svezia femminile

La Svezia può essere soddisfatta dell’inizio del torneo dopo aver raccolto quattro punti nelle prime due partite, lasciandola al secondo posto in vista dell’ultima partita del girone. Hanno giocato un pareggio per 1-1 con l’Olanda per aprire la loro campagna prima di battere la Svizzera mercoledì per assicurarsi la prima vittoria di Euro 2022. Il sinistro di Fridolina Rolfo ha portato la Svezia in vantaggio, ma la Svizzera ha reagito entro due compagni grazie a un tiro di curling di Ramona Bachmann. Nonostante abbia subito il pareggio, la squadra di Peter Gerhardsson ha comunque lasciato Bramall Lane con tutti e tre i punti dopo che Hanna Bennison ha trovato il gol della vittoria al 79′. La Svezia ora rivolgerà la sua attenzione alla gara di domenica, dove un punto sarà sufficiente per assicurarsi un posto nei quarti di finale.

Portogallo femminile

Dopo aver raccolto un punto nelle prime due partite, il Portogallo è ancora alla ricerca della prima vittoria di Euro 2022. La squadra di Francisco Neto ha reagito con due gol in meno pareggiando 2-2 contro la Svizzera nell’apertura del torneo, ma non è stata in grado di sfruttare quel punto contro l’Olanda. Il Portogallo sembrava aver ripetuto la sua prestazione dalla prima giornata dopo essere tornato in campo dopo i due gol iniziali dell’Olanda. Carole Costa ha segnato il suo rigore prima che Diana Silva ristabilisse la parità, tuttavia, un gol al 62′ di Danielle van de Donk ha condannato il Portogallo alla sconfitta per 3-2. Il Portogallo sa che se vincesse e l’Olanda evitasse la sconfitta, passerebbe sopra la Svezia al secondo posto negli scontri diretti, anche se potrebbero entrare in gioco una serie di permutazioni se Portogallo e Svizzera raccogliessero vittorie domenica.


Tutte le notizie da Euro 22

Ultime notizie dalle squadre

Magdalena Eriksson ha iniziato la vittoria della Svezia sulla Svizzera in una posizione sconosciuta di terzino sinistro, ma domenica il difensore del Chelsea potrebbe tornare al suo ruolo preferito di difensore centrale. Con Eriksson pronto a passare al centro della difesa, Nathalie Bjorn potrebbe cadere in panchina, mentre Jonna Andersson si aspettava di entrare in squadra per inserirsi nella posizione di terzino sinistro lasciato libero. Nel frattempo, Stina Blackstenius manterrà il suo posto nella linea d’attacco dopo essere entrata nella formazione titolare contro la Svizzera. Per quanto riguarda il Portogallo, potrebbero nominare una formazione invariata per la terza partita consecutiva, nonostante non siano riuscite a vincere nessuna delle prime due partite. Dopo aver subito due gol all’inizio in entrambe le partite del girone, la coppia di difensori centrali Diana Gomes e Costa cercherà di offrire più resilienza dal calcio d’inizio. Diana Silva ha aperto il suo conto per il torneo contro l’Olanda, e la 27enne cercherà di trovare ancora una volta la rete quando apparirà in tre davanti insieme ad Ana Borges e Jessica Silva.

Probabili formazioni Svezia femminile vs Portogallo femminile

Sweden Women possible starting lineup:
Lindahl; Glas, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldal, Asllani, Seger; Rolfo, Blackstenius, Hurtig

Portugal Women possible starting lineup:
Pereira; Amado, Gomes, Costa, Marchao; Norton, D. Silva, Ferreira; Borge, J. Silva, D. Silva

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Undicesima giornata Basket Eurolega 2022/2023: Bologna resiste un tempo, poi crolla a Belgrado

Se Milano piange, Bologna non ride. Dopo la settima...

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar...

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20.30, presso l'Al...