― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcioCalcio InternazionaleSvezia vs Spagna: pronostico e probabili formazioni

Svezia vs Spagna: pronostico e probabili formazioni

Svezia e Spagna torneranno entrambe in campo internazionale giovedì 2 settembre, quando si affronteranno nelle qualificazioni ai Mondiali. Le due nazioni hanno entrambe avuto un ottimo inizio di qualificazione, mentre entrano anche nel prossimo round di partite sulla scia di spettacoli relativamente impressionanti a Euro 2020 in estate, poiché i visitatori hanno mancato di poco le semifinali. Il calcio di inizio di Svezia vs Spagna è previsto alle 20:45.

Prepartita Svezia vs Spagna: a che punto sono le due squadre?

Svezia

La Svezia ha iniziato le qualificazioni ai Mondiali a marzo con una vittoria per 1-0 sulla Georgia, con Viktor Claesson che ha segnato l’unico gol della partita, prima di vincere due vittorie consecutive con una vittoria per 3-0 in Kosovo grazie ai gol di Ludwig Augustinsson, Alexander Isak e Sebastian Larsson. Dopo aver iniziato in modo perfetto il gruppo, la squadra di Janne Andersson è entrata nel torneo Euro 2020 in ritardo con grandi speranze e ha raccolto un punto nella partita del girone di apertura mentre ha tenuto la Spagna a un pareggio a reti inviolate. Una vittoria per 1-0 sulla Slovacchia e una vittoria per 3-2 sulla Polonia hanno visto i Blagult scavalcare gli avversari di giovedì al primo posto nel Gruppo E, e hanno incontrato l’Ucraina negli ottavi, solo per fallire negli ultimi minuti dei tempi supplementari dopo Emil Forsberg aveva annullato il primo tempo di Oleksandr Zinchenko. Nonostante la delusione per la sconfitta per 2-1 agli ottavi, gli uomini di Andersson hanno compiuto notevoli passi avanti nel torneo estivo e ora tornano in azione con la speranza di continuare una forte campagna di qualificazione ai Mondiali nel tentativo di raggiungere la competizione del prossimo anno dopo aver raggiunto i quarti di finale nel 2018. Affrontano una squadra spagnola che cercherà di costruire su una corsa in profondità ai Campionati Europei con una vittoria per passare in cima al girone di qualificazione.

Spagna

Gli uomini di Luis Enrique hanno iniziato la loro campagna per le qualificazioni ai Mondiali con un pareggio per 1-1 contro la Grecia, prima di riprendersi con una vittoria per 2-1 in trasferta contro la Georgia, mentre Dani Olmo ha segnato un gol vincente nei minuti di recupero dopo che Ferran Torres li aveva pareggiati. Hanno poi ottenuto vittorie consecutive battendo il Kosovo 3-1, con Olmo e Torres di nuovo a referto prima che Gerard Moreno siglasse la vittoria portandoli a sette punti in tre partite. La Roja è poi andata a Euro 2020 e, nonostante un inizio lento, si è assicurata la qualificazione per la fase a eliminazione diretta con una vittoria per 5-0 sulla Slovacchia mentre Aymeric Laporte, Pablo Sarabia e Torres hanno trovato la rete insieme agli autogol di Martin Dubravka e Juraj Kucka. Gli uomini di Enrique hanno affrontato la Croazia agli ottavi e un pareggio alla fine di Mario Pasalic li ha visti tenere sul 3-3 dopo uno scontro drammatico, ma Alvaro Morata e Mikel Oyarzabal sono entrambi andati a segno nei 30 minuti aggiuntivi per licenziare la loro nazione fino agli otto finalisti. Il loro scontro con la Svizzera è andato anche ai tempi supplementari dopo un pareggio per 1-1, e senza alcun cambiamento nel punteggio, hanno avanzato dopo una vittoria ai rigori quando Oyarzabal ha colpito il calcio di rigore della vittoria. Per la terza partita consecutiva, il pareggio in semifinale con l’Italia è finito in parità dopo il pareggio di Morata all’80’, e la squadra di Enrique non è riuscita ai rigori per i futuri vincitori, ma sicuramente ha dato un resoconto impressionante di sé, non essendo stata molto apprezzata prima il torneo. Con la Svezia che ha giocato una partita in meno nel girone di qualificazione, la Spagna spera di raccogliere una terza vittoria consecutiva del girone per mettere un po’ di distanza tra loro e la seconda classificata e rafforzare la propria posizione per la Coppa del Mondo del prossimo anno.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie

La Svezia dovrà fare a meno del difensore centrale Marcus Danielson, che sconterà una squalifica competitiva dopo il cartellino rosso nella sconfitta di Euro 2020 contro l’Ucraina. In sua assenza, il difensore dei Rangers Filip Helander entrerà probabilmente al fianco del difensore centrale del Manchester United Victor Lindelof, che indosserà la fascia al braccio. L’attaccante della Real Sociedad Alexander Isak dovrebbe guidare la linea, dopo aver catturato gli occhi con diverse prestazioni impressionanti ai Campionati Europei. Probabilmente il giocatore di spicco della loro campagna Euro 2020 è stato il centrocampista Emil Forsberg, che ha segnato quattro gol in quattro presenze e continuerà a essere un uomo chiave. La Spagna non avrà il centrocampista del Barcellona Pedri, che è stato lasciato fuori dalla squadra per riposare dopo aver giocato più partite in Europa di qualsiasi altro giocatore la scorsa stagione, incluso essere un ingranaggio chiave a Euro 2020 alla tenera età di 18 anni. Anche Pau Torres, Mikel Oyarzabal e Dani Olmo sono stati a riposo dopo aver giocato a Euro 2020 e ai Giochi Olimpici in rapida successione durante l’estate, mentre Thiago Alcantara, Diego Llorente e Fabian Ruiz sono stati gli altri giocatori a non rimanere in squadra. Ferran Torres ha impressionato per il Manchester City nelle prime fasi della stagione della Premier League e potrebbe essere dato un inizio in prima linea. Luis Enrique ha schierato Unai Simon come portiere titolare ai Campionati Europei, ma potrebbe cogliere l’occasione per consegnare la prima presenza a Robert Sanchez, che ha guadagnato il suo posto in squadra con un ottimo periodo di forma per Brighton & Hove Albion. Aymeric Laporte si è recentemente dichiarato per la nazionale spagnola, e il difensore centrale del Manchester City potrebbe giocare a fianco dell’ex compagno di squadra Eric Garcia, essendosi già diventato una parte cruciale della loro linea difensiva.

Probabili formazioni Svezia vs Spagna

Sweden
Olsen; Lustig, Lindelof, Helander, Augustinsson; Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Isak, Kulusevski

Spain
Sanchez; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Gaya; Busquets, Koke, Rodri; Torres, Morata, Moreno