fbpx

Svizzera femminile vs Olanda femminile: pronostico e possibili formazioni

Date:

La Svizzera Women punterà a conquistare la prima vittoria di Women’s Euro 2022 quando domenica 17 luglio affronterà le Netherlands Women a Bramall Lane. L’Olanda è attualmente in testa al Gruppo C e ha bisogno di un solo punto per raggiungere i quarti di finale, mentre anche una vittoria per la Svizzera potrebbe non essere sufficiente per passare agli ottavi di finale. Il calcio di inizio di Svizzera femminile vs Olanda femminile è previsto alle 18

Prepartita Svizzera femminile vs Olanda femminile: a che punto sono le due squadre?

Svizzera femminile

La Svizzera sogna di raggiungere gli ottavi di finale del Campionato Europeo per la prima volta nella sua storia, tuttavia ha una montagna da scalare nell’ultima partita del girone per realizzare quel sogno. La squadra di Nils Nielsen è attualmente a pari punto con il Portogallo, mentre è a tre punti da Svezia e Olanda, che occupano le prime due. Hanno iniziato la loro campagna con un 2-2 contro il Portogallo, che potrebbe essere sembrata una sconfitta dopo che la Svizzera ha sprecato due gol di vantaggio. La Svezia ha atteso la seconda giornata e, sebbene Ramona Bachmann abbia annullato il primo gol di Fridolina Rolfo, la vittoria di Hanna Bennison ha condannato la Svizzera alla sconfitta per 2-1. La Svizzera sa che se domenica ottiene tre punti e la Svezia evita la sconfitta contro il Portogallo, si sposterà sopra l’Olanda virtualmente di un record migliore negli scontri diretti, ma una vittoria della Svizzera combinata con una vittoria del Portogallo vedrebbe tutte le squadre finire a pari merito su quattro punti entrano in gioco un certo numero di permutazioni.

Olanda femminile

Mentre i loro avversari richiedono una vittoria, l’Olanda sa che un punto sarebbe sufficiente per assicurarsi un posto nei quarti di finale. Dopo aver pareggiato 1-1 con la Svezia nella partita di apertura, i campioni d’Europa in carica hanno registrato la prima vittoria del torneo alla seconda giornata, battendo il Portogallo con un punteggio di 3-2. L’Olanda sembrava destinata a vincere contro il Portogallo dopo che Damaris Egurrola e Stephanie van der Gragt hanno segnato un gol ciascuno entro 16 minuti dal calcio d’inizio, tuttavia, i gol di Carole Costa e Diana Silva hanno annullato lo svantaggio di due gol. Nonostante abbia sprecato un vantaggio di due gol, l’Olanda è riuscita comunque a conquistare la prima vittoria del torneo dopo che Danielle van de Donk ha segnato 3-2 al 62′. Mark Parsons ora preparerà la sua squadra per la gara di domenica, dove cercherà di evitare la sconfitta per passare dalla fase a gironi ed estendere la sua serie di imbattibilità a cinque partite.


Tutte le notizie da Euro 22

Ultime notizie dalle squadre

Dopo essere entrata nella squadra svizzera per affrontare la Svezia, Luana Buhler è destinata a mantenere il suo posto nella linea di fondo, con Nielsen che dovrebbe nominare una formazione invariata. Buhler affiancherà Viola Calligaris al centro della difesa, mentre Noelle Maritz ed Eseosa Aigbogun continueranno nei loro ruoli di terzini. Bachmann sarà una delle principali minacce di porta della Svizzera dopo aver aperto il suo account per il torneo contro la Svezia. Per quanto riguarda l’Olanda, Daphne van Domselaar continuerà in porta dopo che il portiere di prima scelta Sari van Veenendaal è stato escluso dal torneo a causa di un infortunio alla spalla nella partita di apertura contro la Svezia. Nel frattempo, i Paesi Bassi sperano di avere a disposizione Jackie Groenen e Vivianne Miedema dopo che la coppia ha saltato la vittoria sul Portogallo a causa dei test positivi per il COVID-19. Mentre Miedema potrebbe sostituire Lineth Beerensteyn in prima linea, Groenen potrebbe doversi accontentare di un posto in panchina se Parsons decidesse di mantenere lo stesso centrocampo a tre iniziato mercoledì.

Probabili formazioni Svizzera femminile vs Olanda femminile

Switzerland Women
Thalmann; Maritz, Calligaris, Buhler, Aigbogun; Walti, Maendly; Crnogorcevic, Sow, Reuteler; Bachmann

Netherlands Women
Van Domselaar; Wilms, Van der Gragt, Janssen, Olislagers; Spitse, Roord, Egurrola; Van de Donk, Martens, Miedema

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al Ahly-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20, presso lo...

Flamengo-Al Hilal: probabili formazioni e dove vederla

Il Mondiale per club 2022 e' alla battute finali...

Lazio Vs Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano...

Bologna-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano...