Svizzera-Ucraina

Svizzera-Ucraina è la partita che chiude il gruppo 4 della UEFA Nations League. La partita andrà in scena alla Swissporarena di Lucerna, con il calcio d’inizio previsto per le ore 20.45 di martedì 17 novembre.

Le due nazionali, hanno l’obbligo di puntare alla vittoria per non retrocedere nella lega B. Ultimo posto per la Svizzera a quota 3 punti, terza l’Ucraina con 6 punti.

Svizzera-Ucraina: chi si salverà?

E’ una partita da vincere a tutti i costi per i padroni di casa. La Svizzera di Petkovic, non vince da 5 giornate. Un momento non del tutto negativo però; gli elvetici hanno fermato Spagna e Germania, ottenendo due punti.

Per evitare la retrocessione, la Svizzera ha come unico risultato la vittoria, che salverebbe il cammino della nazionale elvetica.

Discorso differente per l’Ucraina, allenata dall’ex Milan Shevchenko. Terzo posto che al momento, salverebbe la nazionale dalla retrocessione. La squadra, tra infortunati e indisponibili causa covid, ha gli uomini contati. Servirà uno sforzo in più per non perdere tutto all’ultima giornata.

L’Ucraina con la Svizzera non ha mai perso, due pareggi e una vittoria contro gli elvetici.

Probabili formazioni

SVIZZERA ( 3-4-1-2) Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Fernandes, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic

UCRAINA( 4-3-3) Pyatov; Konoplia, Zabarnyl, Matvienko, Sobol; Malinovskyi, Stepanenko, Zinchenko; Romero Bonfim, Yaremchuk, Zubkov

Leggi anche: Croazia-Portogallo: probabili formazioni

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20