fbpx

Swansea City-Plymouth Argyle: pronostico e probabili formazioni

Date:

Dopo aver recentemente ottenuto la sua prima vittoria in campionato come allenatore dello Swansea City, Russell Martin guiderà la sua squadra in uno scontro casalingo con il Plymouth Argyle di terza divisione martedì nel secondo turno della Coppa EFL di quest’anno. Gli Swans sembrano essersi sviluppati rapidamente, mentre i loro visitatori sono stati in qualche modo un pacchetto a sorpresa sulla League One finora in questa stagione e arriveranno sperando di causare un turbamento. La partita Swansea City-Plymouth Argyle si gioca domani martedi 24 agosto 2021 alle ore 20.

Prepartita Swansea City-Plymouth Argyle: a che punto sono le due squadre?

Swansea City

Il mandato di Steve Cooper come allenatore dello Swansea City si è concluso durante l’estate, dopo averli guidati alla finale dei playoff del campionato la scorsa stagione, e la gerarchia degli Swans ha deciso di nominare l’ex manager MK Dons Russell Martin per la nuova campagna. Implementando un sistema che avrebbe dovuto richiedere tempo per dare i suoi frutti, l’ex capitano del Norwich City ha avuto un inizio lento quando gli Swans sono stati sconfitti 2-1 dai Blackburn Rovers nella partita di apertura, ma si sono ripresi con un 3-0. di Reading nel primo turno della Coppa EFL. Il difensore Joel Latibeaudiere ha portato i gallesi in vantaggio nei primi 20 minuti, e l’altro difensore Ben Cabango ha raddoppiato al minuto prima che il nuovo acquisto Joel Piroe mettesse fuori gioco la partita con un terzo gol nel finale. Gli uomini di Martin hanno poi guadagnato un punto encomiabile con un pareggio a reti inviolate contro lo Sheffield United, appena retrocesso, ma avrebbero subito una sconfitta per 3-1 per mano dello Stoke City nella partita successiva poiché erano sotto di tre gol fino a quando Piroe non ha segnato quello che sarebbe stato solo un gol di consolazione al 73′. Alla quarta volta che lo hanno chiesto, gli Swans hanno registrato la loro prima vittoria in campionato sotto Martin l’ultima volta, mentre Piroe ha continuato la sua serie di gol con l’unico gol nella vittoria per 1-0 in trasferta contro il Bristol City venerdì sera, il che significa che si dirigono verso lo scontro di martedì con un po’ di fiducia ritrovata. Affrontano la squadra di Plymouth Argyle che ha avuto un inizio encomiabile nella stagione della League One e cercherà di dare un pugno al di sopra del loro peso quando faranno il viaggio per affrontare l’opposizione del campionato.

Plymouth Argyle

Nonostante si stia dirigendo verso la nuova stagione della League One come una delle squadre in difficoltà, il Plymouth ha avuto un inizio relativamente forte, anche se ha subito una sconfitta nel giorno di apertura. I gol del primo tempo di Freddie Ladapo e Ben Wiles hanno portato un Rotherham United a vincere per 2-0, ma gli uomini di Ryan Lowe si sono ripresi con stile, battendo il Peterborough United per 4-0 grazie a una doppietta e ai gol di Ryan Hardie da Luke Jephcott e Panutche Camara. Hanno poi costruito su questo al loro ritorno in campionato, quando Luke Jephcott ha segnato un vincitore in ritardo per licenziare i Pilgrims in una vittoria casalinga per 1-0 su Gillingham prima di andare di nuovo a referto in un pareggio per 1-1 con il Cambridge United nel seguente gioco. Gli uomini di Lowe sono tornati alla vittoria l’ultima volta, battendo Shrewsbury Town 3-0 in trasferta grazie a un’altra doppietta di Hardie e al quarto gol stagionale di Jephcott. Con quell’inizio che riempie di fiducia i pellegrini, cercheranno di prendere uno scalpo di campionato per costruire ulteriore slancio mentre mirano a stabilirsi nella metà superiore della classifica della League One.


Tutte le partite di Carabao Cup

Ultime notizie dalle squadre

L’attaccante dello Swansea Joel Piroe ha già segnato tre gol per il club da quando è arrivato in estate e cercherà di continuare la sua forma martedì. Nel frattempo, Martin potrebbe dare il via al giovane attaccante Morgan Whittaker, che ha faticato a entrare nell’undici titolare finora in questa stagione. Yan Dhanda è un’altra prospettiva entusiasmante che deve ancora guadagnarsi il favore del nuovo allenatore, e potrebbe entrare per far riposare il capitano Matt Grimes dopo un impressionante inizio di stagione. Il difensore centrale Ben Cabango e il centrocampista Flynn Downes non sono entrambi disponibili dopo aver restituito i test COVID-19 positivi, anche se i difensori esperti Kyle Naughton e Ryan Bennett torneranno dall’isolamento per alleggerire potenzialmente il carico di lavoro su artisti del calibro di Joel Latibeaudiere e Ryan Manning dopo un inizio estenuante. Nonostante i continui collegamenti con una mossa verso l’alto, l’attaccante della stella del Plymouth Luke Jephcott rimane al club e sarà la chiave se vogliono sfidare Swansea. È affiancato in una minacciosa prima linea da Ryan Hardie, che ha già segnato due doppiette in questa stagione. Macaulay Gillesphey ha impressionato da quando è arrivato da Brisbane Roar in estate, e dovrebbe apparire di nuovo in una difesa a tre insieme a Dan Scarr e Brendan Galloway.

Probabili formazioni Swansea City-Plymouth Argyle

Swansea City
Benda; Naughton, Bennett, Cooper; Laird, Dhanda, Fulton, Bidwell; Whittaker, Piroe, Cullen

Plymouth Argyle
Cooper; Gillesphey, Scarr, Galloway; Edwards, Camara, Houghton, Broom, Grant; Jephcott, Hardie

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023: il punto

Nella diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023 il Bayern Monaco conquista...

Portimonense vs Pacos de Ferreira – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca della prima vittoria in sette partite in...

Rayo Vallecano vs Almeria – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di...

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....