― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEFLSwansea City vs Bournemouth - probabili formazioni

Swansea City vs Bournemouth – probabili formazioni

Il Bournemouth punta a conquistare il terzo turno di EFL Cup quando martedì 29 agosto sera si recherà in casa dello Swansea City, squadra di Championship.

Il Bournemouth arriva alla partita dopo la sconfitta per 2-0 contro il Tottenham Hotspur in Premier League, mentre lo Swansea ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Preston North End in Championship l’ultima volta. Il calcio di inizio di Swansea City vs Bournemouth è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Swansea City vs Bournemouth a che punto sono le due squadre

Swansea City

Lo Swansea è passato al secondo turno della EFL Cup di questa stagione grazie alla vittoria per 3-0 sul Northampton Town a fine mese, ma da allora non ha più vinto.

L’inizio deludente della campagna di campionato 2023-24 li ha visti raccogliere solo due punti in quattro partite, lasciandoli al 20° posto in classifica.

Lo Swansea ha vinto la Coppa di Lega nel 2012-13, battendo il Bradford City per 5-0 nella finale della competizione, ma sarebbe una sorpresa vederli fare una seria impressione nel torneo di questa stagione.

La squadra di Michael Duff si concentrerà invece sul campionato, dopo la sconfitta per 2-1 a Preston sabato scorso, e tornerà in campo in Championship sabato in casa del Bristol City.

I gallesi non battono il Bournemouth dall’ottobre 2007, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 3-3 quando le due squadre si sono affrontate l’ultima volta in Championship nell’aprile 2022.

Bournemouth

Il Bournemouth, invece, arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-0 contro il Tottenham in Premier League sabato pomeriggio.

I Cherries hanno aperto la loro campagna 2023-24 con un pareggio per 1-1 in casa del West Ham United, ma da allora sono stati battuti da Liverpool e Spurs, e un punto li ha lasciati al 16° posto in classifica.

Il Bournemouth non ha mai vinto la Coppa di Lega e la competizione non sarà tra le priorità di questa stagione: la squadra si concentrerà invece sulla massima serie inglese.

Il nuovo allenatore Andoni Iraola assaggerà per la prima volta la Coppa di Lega martedì sera, ma è probabile che stia già pensando alla trasferta del prossimo fine settimana a Brentford in campionato.

Il Bournemouth si è classificato 15° in Premier League la scorsa stagione, e sarà interessante vedere cosa succederà ai Cherries in questa stagione con un nuovo manager e un nuovo tipo di calcio.

Notizie dalle squadre

Martedì lo Swansea sarà di nuovo privo di Liam Walsh e Steven Benda per infortunio.

Tuttavia, non ci sono nuove preoccupazioni per la squadra gallese e non sarebbe una sorpresa vedere quasi lo stesso undici che è sceso in campo al fischio d’inizio contro il Northampton nell’ultimo turno.

Oliver Cooper è stato sostituito nel secondo tempo contro il Preston in campionato sabato scorso, ma dovrebbe rientrare in campo, mentre lo stesso vale per Joe Allen.

Il Bournemouth sarà privo di Alex Scott, Dango Ouattara, Adam Smith, Marcus Tavernier, Tyler Adams, Ryan Fredericks ed Emiliano Marcondes per infortunio.

Dopo la partita di campionato contro gli Spurs, il tecnico Iraola rimescolerà le carte in tavola: Lewis Cook, David Brooks, Kieffer Moore e Marcos Senesi saranno tra i convocati.

Anche Jaidon Anthony e Chris Mepham saranno probabilmente presenti nell’undici titolare, mentre potrebbe esordire il 21enne difensore James Hill.

Probabili formazioni Swansea City vs Bournemouth

Possibile formazione iniziale dello Swansea City:
Rushworth; Darling, Naughton, Wood-Gordon; Ashby, Grimes, Allen, Abdulai; Yates, Cooper, Cullen

Bournemouth possibile formazione titolare:
Radu; Hill, Mepham, Senesi, Kerkez; Cook, Traore, Christie; Brooks, Moore, Anthony