― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCiclismoTadej-Pogačar: il suo programma per il Tour de France

Tadej-Pogačar: il suo programma per il Tour de France

Il ciclista Tadej-Pogačar si sta preparando per il Tour de France che inizierà il 26 Giugno e terminerà il 18 Luglio 2021. Bisognerà difendere il titolo, infatti Pogačar ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha definito una sorta di agenda programmata per arrivare pronto e in forze per la corsa made in Francia. Anche Patrick Lefevere boss di Deceuninck-Quick-Step ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti su Peter Sagan.


Mauro Schmid: vince la tappa numero 11 del Giro d’Italia


Tadej-Pogačar: che cosa ha detto il ciclista?

Tadej Pogačar ha definito il suo programma prima della difesa del titolo al Tour de France. I funzionari dell’UAE Team Emirates hanno confermato che Pogačar si preparerà in quota a Sestriere in Italia prima di correre al Tour of Slovenia (9-13 giugno) e ai campionati nazionali sloveni. Si recherà in Gran Bretagna per difendere il titolo del Tour de France, seguito dai Giochi Olimpici di Tokyo. “Sono davvero entusiasta di tornare a correre. Ho avuto un periodo molto intenso dalla mia ultima gara a Liegi ma mi sento bene e pronto a puntare ai miei prossimi obiettivi. L’ultima volta che ho corso il Tour of Slovenia il mio compagno di squadra (Diego) Ulissi lo ha vinto quindi gli Emirati Arabi Uniti sono i campioni in carica. Sono contento di tornare lì: è una gara che mi piacerebbe moltissimo vincere”.

Patrick Lefevere: che cosa ha detto il boss di Deceuninck-Quick-Step?

Patrick Lefevere minimizza le voci su un possibile arrivo di Peter Sagan. Il contratto di Sagan è scaduto nel 2021 e la speculazione è diffusa sul fatto che Sagan lascerà Bora-Hansgrohe per una nuova squadra. Secondo quanto riferito, Sagan vorrebbe portare con sé diversi piloti e membri dello staff chiave, qualcosa che Lefevere ha detto non sarebbe l’ideale per il team belga. “Non voglio una squadra all’interno di una squadra, quindi non so se posso adattarlo alla mia squadra e alle mie ambizioni” ha detto Lefevere in una conferenza stampa martedì. “E poi c’è una questione di soldi. Non so se i miei sponsor vorrebbero spendere quei soldi. La carriera di Sagan è agli sgoccioli, ma non è ancora finita. Guarda motociclisti come Cavendish e Gilbert”. Lefevere ha confermato martedì che Quick-Step rimarrà come title sponsor per sei anni.

Pagina Twitter Tour de France: https://twitter.com/letour