Continua la caccia dei campioni d’Italia ad un difensore per completare l’organico a disposizione di mister Pioli. Per questo Japhet Tanganga, centrale classe’ 99 del Tottenham, torna in orbita Milan che lo aveva già trattato poche settimane fa. Nel frattempo,dovrebbe concludersi l’avventura in rossonero di Ballo’ Toure’ ormai ad un passo dal Galatasaray.
Tanganga torna in orbita Milan: come procede la trattativa?
I rossoneri sono tornati con forza sul difensore degli Spurs dopo averlo già trattato per poi allentare la presa. Al momento l’ostacolo principale è rappresentato dalla formula del trasferimento, in quanto i campioni d’Italia vorrebbero il prestito con diritto di riscatto, mentre gli inglesi pretendono l’obbligo. Si sta comunque lavorando intensamente per trovare una soluzione visto che il giocatore, ormai fuori dal progetto tattico del Tottenham, spinge per andare via.
Il Galatasaray chiama Ballo’ Toure’
Il terzino senegalese è corteggiato dal club turco e gradirebbe la destinazione per giocare con continuità, chiuso nel suo ruolo da Theo Hernandez. Il Milan non si oppone alla cessione ma solo a determinate condizioni. La valutazione si aggira intorno ai 4,5 milioni, una cifra superiore a quella sborsata per acquistarlo. I due club si incontreranno nei prossimi giorni per capire se ci saranno le basi per definire l’affare.
Bennacer non rinnova, si cerca l’intesa per Onyedika
Il centrocampista algerino ha rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza tra due anni in quanto sulle sue tracce ci sarebbe il Liverpool che potrebbe farsi vivo a stretto giro. La sua eventuale partenza dovrebbe essere rimpiazzata da Raphael Onyedika del Mydtilland, per il quale la dirigenza del Diavolo sta cercando di limare le distanze con i danesi che chiedono 7-8 milioni per il cartellino a fronte dei 5 messi sul piatto dai rossoneri.