― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCiclismoTappa 13 del Tour De France 2021: percorso e pronostico

Tappa 13 del Tour De France 2021: percorso e pronostico

Le prime decine di chilometri della tappa 13 del Tour De France sono pianeggianti, passeranno i ciclisti, tra gli altri Sommières, sede di una fortezza del XIII secolo con una torre alta 25 metri, precedentemente utilizzata come prigione. 

Come sarà il percorso della tappa 13 del Tour?

Dopo essere entrati nel dipartimento dell’Hérault, la strada sarà un po’ più collinosa, ma non ci saranno grandi sfide. L’unico bonus di montagna della giornata è la dolce Côte du Pic Saint-Loup (5,5 km; 3,6%, cat. 4) . In questa zona i ciclisti passeranno anche per Viols-en-Laval. La strada sarà nuovamente pianeggiante a Gignac. A pochi chilometri ci sarà un bonus a Fontes. In queste aree, i ciclisti eviteranno le città più grandi, quindi le raffiche di vento potrebbero farsi sentire. Il percorso nella sezione successiva salterà tra il confine dell’Aude e dell’Hérault e diventerà leggermente più ondulato. Uno degli ultimi punti sarà la storica capitale della regione vinicola del Minervois, Minerve, legata alla storia dei movimenti religiosi catari dell’XI-XIII secolo.

L’arrivo

Carcassonne, verso cui si dirigono i giocatori, è una città murata, costruita durante il Neolitico. Le tappe qui non si sono mai concluse con uno sprint. Recentemente nel 2018 Magnus Cort Nielsen, il migliore in fuga numerica, è stato il primo a tagliare il traguardo. L’accesso al traguardo è identico e leggermente tortuoso. I ciclisti raggiungeranno la città da una strada con numerosi tornanti, una stretta svolta a destra attende 1100 metri, e nell’ultimo chilometro ci sono due curve a destra, compresi gli ultimi 200 metri prima dell’arrivo.


Tutte le notizie sul Tour De France


Il pronostico

Se la situazione sul percorso non è influenzata dal vento, dovremmo assistere a una gara di sprint. Mark Cavendish (Deceuninck-Quick-Step) avrà una seconda possibilità qui per raggiungere Eddy Merckx nella classifica di tutti i tempi dopo il fallimento di giovedì. Oltre a lui, dovrebbero combattere Jasper Philipsen ( Alpecin-Fenix ), Wout van Aert ( Jumbo-Visma ) e Nacer Bouhanni (Arkea-Samsic), così come Andre Greipel (Israele Start-Up Nation), Cees Bol ( Team DSM ). per la vittoria di tappa o Michael Matthews (BikeExchange).