― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCiclismoTappa 19 del Tour de France 2021: percorso e pronostico

Tappa 19 del Tour de France 2021: percorso e pronostico

I ciclisti per la tappa 19 del Tour partiranno dalla cittadina di Mourenx. La prima parte del percorso, sempre nel dipartimento dei Pirenei atlantici, è leggermente ondulata, pochi chilometri dopo l’inizio si trova una salita sulla Côte de Bareille (1,9 km; 5,1%).

Tappa 19 del Tour: come sarà il percorso?

La parte più pianeggiante del percorso aprirà Mont-de-Marsan, situata al centro della più grande foresta artificiale d’Europa, Landes. L’arrivo è previsto per Libourne, capitale della regione vinicola alla confluenza dei fiumi Isle e Dordogne. Da qui provengono Mickaël Delage ( Groupama-FDJ ) e Quentin Pacher (B&B Hotels p/b KTM). I ciclisti non si avvicineranno nemmeno al centro di Libourne: avranno tempo per conoscerlo meglio sabato, durante una cronometro individuale.

L’arrivo

Gli ultimi cinque chilometri sono impegnativi, con l’ultima curva cinque chilometri prima del traguardo. I concorrenti raggiungeranno la linea lungo la tangenziale di Libourne. Alla fine, la strada girerà leggermente a sinistra, il che dovrebbe essere importante quando si sceglie la linea ottimale per lo sprint. La strada sarà in leggera salita, con pendenza del 2%.


Tutte le notizie del Tour de France


Pronostico e favoriti

Il principale favorito per vincere lo sprint è l’imbattuto Mark Cavendish (Deceuninck-Quick Step). La maglia verde ha una delle due possibilità di battere il record di vittorie di tappa di Eddy Merckx e sarà favorita da una cerchia ristretta di velocisti. Jasper Philipsen ( Alpecin-Fenix ), Wout van Aert ( Jumbo-Visma ), così come Andre Greipel (Israele Start-Up Nation), Cees Bol ( Team DSM ), Michael Matthews (BikeExchange) e persino Danny van hanno anche il trionfo Poppel (Intermarche Wanty-Gobert Materiaux) e Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious).