― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCiclismoTappa 19 Vuelta 2021: terzo acuto di Cort Nielsen

Tappa 19 Vuelta 2021: terzo acuto di Cort Nielsen

Magnus Cort Niels conquista la tappa 19 Vuelta 202 da Tapia a Monforte de Lemos di 191 km. Per il danese della EF-Nippo, che si è imposto in volata davanti a Olivera e Simmons, si tratta del terzo acuto in questa edizione. Rimane inalterata la classifica generale con Primoz Roglic che conserva la maglia rossa a due giorni dalla fine.

Tappa 19 Vuelta 2021: cosa è accaduto?

Dopo numerosi tentativi, si forma una fuga di undici uomini: Anthony Roux, Mark Padun, Andreas Kron, Lawson Craddock, Maguns Cort Nielsen, Rui Oliveira, Damien Touze’, Antonio Soto, Nico Denz, Quinn Simmons, Andrea Bagioli. Il resto del plotone non si fa sorprendere controllando sempre i fuggitivi con una serie di attacchi. Pian piano, i fuggitivi perdono costantemente il loro vantaggio, ma mentre Touze’, Soto, Denz e Padun vengono ripresi, gli altri sette mantengono un discreto margine di vantaggio sugli inseguitori. Va da sé che la vittoria rimane un affare tra i pochi superstiti. È Craddock a tirare il gruppetto preparando la volata del suo compagno di squadra Cort Nielsen che beffa Olivera e Simmons. Il gruppo arriva sul traguardo con 18″ di ritardo. In classifica generale, Roglic precede con 2′ 30″ Mas e 2′ 53″ Lopez.

Tappa 18 Vuelta 2021: impresa di Lopez