― Advertisement ―

spot_img

Ranieri alla Roma, atto terzo

Il deludente avvio stagionale, con già due allenatori esonerati, non lascia più alcun margine di errore alla dirigenza giallorossa che ha cosi deciso di...
HomeCiclismoTappa 20 Vuelta 2021: a sorpresa vince Champuossin

Tappa 20 Vuelta 2021: a sorpresa vince Champuossin

Il francese Champuossin vince la tappa 20 Vuelta 2021, da Sanxenxo a Castro de Herville di 202 km, l’ultima per i velocisti. Dietro al corridore della Ag2rCitroen si piazza Primoz Roglic, sempre più maglia rossa e probabile vincitore della corsa iberica, ed Adam Yates. Domani giu’ il sipario con la cronometro individuale.

Tappa 20 Vuelta 2021: cosa è accaduto?

La fuga di giornata è caratterizzata da 16 uomini, tra cui Champuossin, Trentin, Storer e Bardet. La corsa entra nel vivo a 61 km dall’arrivo sull’Alto de Mougas: Adam Yates e Bernal attaccano a turno per mettere in difficoltà la maglia rossa Roglic. Alla terza azione di Yates si aggiungono Jag Haig e Gio Mader, insieme a Roglic ed Enric Mas. Si staccano, invece, Bernal e Lopez, quest’ ultimo terzo in classifica. All’inizio della salita finale il gruppetto della maglia rossa riprende gli inseguitori, i quali non mollano e va a caccia del.sudafricano. Tra attacchi e controattacchi, spunta Champuossin che parte in contropiede e sorprende tutti. Dietro di lui si piazza Roglic che ha ormai tra le mani la Vuelta per la terza volta consecutiva.

Tappa 19 Vuelta 2021: terzo acuto di Cort Nielsen