― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCiclismoTappa 6 Tour 2021: mappa e percorso

Tappa 6 Tour 2021: mappa e percorso

La tappa 6 del Tour 2021 prenderà il via nella città di S. Martin, Tours, visitata dai ciclisti ogni anno durante l’autunno Paris-Tours . 

Come sarà la tappa 6 del Tour 2021?

Dopo la partenza, i ciclisti si dirigeranno a est lungo la Loira, passando per Rochecorbon, Il gruppo attraverserà il fiume per raggiungere Amboise, e si dirigerà a Chenonceaux pedalando lungo il fiume Cher. Quindi i ciclisti si dirigeranno a Saint-Aignan, dove il terreno pianeggiante sarà diversificato da un dolce vialetto (2,1 km; 2,9%). Dopo essere entrati nel dipartimento dell’Indre, il punto successivo è Valençay.

L’arrivo

La competizione si concluderà a Chateauroux, situata sul fiume Indre. Il primo arrivo in questa città al Tour de France , nel 1998, è toccato a Mario Cipollini, e altri due, nel 2008 e nel 2011 – di Mark Cavendish. Quello del 2008 è stato il primo successo di un ciclista dell’Isola di Man sul “Great Loop”. Circa 4.300 metri prima del traguardo, la strada si restringerà per un momento. Inoltre, ci sono due rotonde e 2.200 e 1.700 metri prima del traguardo – due curve, rispettivamente a sinistra ea destra. Questi però sono abbastanza larghi e aperti e il rettilineo finale, inizialmente in salita, si spiana gradualmente.


Tadej Pogacar ha vinto la prima cronometro individuale del Tour


Chi sono i favoriti

Le prime fasi dello sprint hanno chiarito chi dovrebbe combattere. L’elenco dei contendenti è aperto da, tra gli altri i precedenti vincitori di tappa Tim Merlier (Alpecin – Fenix) e Mark Cavendish (Deceuninck – Quick Step). Alle loro calcagna ci sono, tra gli altri, Nacer Bouhanni (Arkea-Samsic), Jasper Philipsen (Alpecin – Fenix), Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious), Cees Bol ( Team DSM ) e Christophe Laporte ( Cofidis ), e forse anche un po’ malconci Peter Sagan (Bora-hansgrohe) e Arnaud Demare (Groupama-FDJ).