Un’altra tappa relativamente piatta la Tappa 6 Vuelta 2021, che conduce al Mar delle Baleari e termina con un murito , una parete ripida. I favoriti dovrebbero pensare alla prossima tappa, più difficile, quindi ci saranno persone disposte a lavorare nel gruppo? Probabilmente no, motivo per cui le possibilità di fuga sono alte.
Tappa 6 Vuelta 2021: come sarà la gara di oggi?
La corsa partirà da Requena, la cui zona è stata abitata fin dal VII secolo a.C.. I ciclisti si dirigeranno a est su un terreno ondulato senza salite chiare. Il percorso diventa a tratti tortuoso e stretto, non sarà come le tappe precedenti. Il primo punto importante è la città di Yatova e poi Turis. Il tratto più pianeggiante inizierà dopo Picassent quindi i ciclisti entreranno a Valencia. Ci sarà un bonus volatile nel villaggio costiero di Pinedo, che è collegato alla città. Il resto della tappa corre lungo il mare, attraverso i villaggi di El Saler e El Perelló, fino a Cullera, dove terminerà la competizione. Finora, la Vuelta a Espana si è conclusa qui solo una volta, nel 1980, con Sean Kelly che ha vinto la volata .
Tappa 5 Vuelta 2021: Elissonde nuova maglia rossa
Cosa aspettarsi da questa tappa?
Questa volta il duello dei giocatori più veloci in campo non dovrebbe essere previsto. L’arrivo si trova su una collina sopra il paese. La salita finale è l’unica salita classificata nel programma della giornata, tuttavia, 1.900 metri e una pendenza media del 9,4% promettono una lotta e anche una dozzina di secondi di differenza. I favoriti vorranno attaccare qui? Sembra difficile. Sabato ci attende una tappa più difficile, con arrivo in montagna più impegnativo, Anche se è possibile che gareggeranno in volata da un gruppo molto assottigliato. Sulla carta, qualcuno dovrebbe tentare la fuga.