Team GB Tokyo 2021
Gran Bretagna: i primi 7 atleti che gareggeranno alle Olimpiadi di Tokyo.

Il Team GB comincia a comporsi in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo. Sono già stati comunicati, infatti, i nomi dei primi sette sportivi che faranno parte della squadra britannica ai Giochi olimpici giapponesi. Ci saranno i vincitori delle gare di qualificazione di atletica leggera Chris Thompson e Stephanie Davis, ai quali si affiancheranno Ben Connor, Callum Hawkins, Jess Piasecki e Steph Twell che prenderanno parte alle maratone maschile e femminile. Tom Bosworth, che a Rio 2016 aveva concluso al sesto posto, gareggerà invece nella marcia dei 20 chilometri.

Le Olimpiadi, rinviate lo scorso anno per l’emergenza coronavirus, si terranno nella prossima estate dal 23 luglio all’8 agosto. Mark England, responsabile del Team GB per la manifestazione sportiva, ha dichiarato che con grande privilegio può confermare i nomi dei primi sette componenti della squadra che gareggerà nell’atletica leggera. Ha sottolineato la grande emozione provata dagli sportivi, evidenziando quanto questa reazione sia significativa dell’importanza che ha per loro questo storico evento.

Team GB: chi sono i 7 membri dell’atletica leggera

England ha elogiato la dedizione e il duro lavoro dei sette atleti che faranno parte del Team GB, impegno ancor più probante in un periodo come questo ricco di sfide. Thompson e Davis hanno concluso brillantemente le qualificazioni di marzo tenutesi a Kew Gardens, durante le quali Connor si è classificato al secondo posto alle spalle proprio di Thompson.

Olimpiadi di Tokyo 2020: partita la torcia olimpica

Lo scozzese Hawkins già dall’anno scorso aveva ottenuto il pass per le Olimpiadi di Tokyo poi rimandate. Piasecki e Twell (due volte campionessa olimpica) faranno parte del Team GB che con Davis punterà a vincere la maratona femminile di Sapporo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20