― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeBasketTeam Usa: esordio shock con la Nigeria

Team Usa: esordio shock con la Nigeria

Il Team Usa è stato sconfitto a sorpresa dalla Nigeria in occasione di una amichevole di preparazione alle Olimpiadi di Tokjo svoltasi a Las Vegas.

Team Usa: cosa non ha funzionato contro la Nigeria?

Guidata dal coach Nba Mike Brown, la formazione africana ha ha meravigliato con un 20/42 nel tiro da tre punti. Gabe Nnmandi è stato il miglior realizzatore con 21 punti(6/8da tre), . Non da meno Caleb Agada autore di 17 punti, Ike Nwamu, autore di 13 punti. Dall’ altra parte, Kevin Durant hasiglato 17 punti, Jason Tatum (14 punti), Damian Lillard(14 punti(, e Bam Adebayo(11 punti).

Le parole di Gregg Popovich(Coach Usa)

Penso che la squadra nigeriana abbia giocato molto fisicamente , hanno fatto un ottimo lavoro in questo senso cosi come da dietro l’arco. Dobbiamo riconoscere a loro i giusti meriti. In un certo senso, sono contento che la sconfitta sia arrivata. Ma non servirà a nulla se non impariamo dai nostri errori. La parte più importante per noi in questo torneo è la fase di apprendimento. Dobbiamo crescere da queste situazioni. Penso che nessuno di noi dovrebbe reagire a questa sconfitta come se fosse la fine del mondo. Il nostro avversario, oggi, ha meritato di vincere. Tutto qui”.

Devin Booker: “Le Olimpiadi sono uno degli obiettivi della mia vita”