fbpx
Settembre25 , 2021

Tennis: Nadal rinuncia a Wimbledon e a Tokyo “è la decisione giusta”

Related

UFC 266: tutte le ultime novità

UFC 266 è finalmente in arrivo. A distanza di...

Hoffenheim vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg, secondo in classifica, si reca sabato 25...

Eintracht Francoforte vs FC Colonia: pronostico e possibli formazioni

Sabato, in Bundesliga, l'Eintracht Frankfurt cercherà di raccogliere i...

Bayer Leverkusen vs Mainz 05: pronostico e possbili formazioni

Due delle squadre di punta nelle prime settimane della...

Siviglia vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di continuare il suo forte inizio...

Share

Tennis: è una bomba a ciel sereno, Rafa Nadal rinuncia a Wimbledon e alle Olimpiadi di Tokyo. Lo ha annunciato oggi, con un lungo post sul proprio profilo Instagram.

Perchè Nadal ha scelto di non partecipare a Wimbledon e alle Olimpiadi?

Niente dava da intendere che Nadal avesse dei problemi a partecipare alle manifestazioni già citate. Anche se, nell’ultimo periodo, vi erano state dei rumor sul fatto che poteva non partecipare alle Olimpiadi. In questo senso ha fatto la stessa scelta di Federer, che si sceglie i tornei. ma cosa ha spinto Nadal a questa scelta? Lo ha spiegato lui stesso nel post su Instagram.

Le sue parole

“Voglio informarvi – scrive Nadal – che ho deciso di non partecipare alla prossima edizione di Wimbledon che si terrà dal 28 giugno all’11 luglio Né giocherò ai Giochi Olimpici previsti per il 24-30 luglio. Dopo aver ascoltato il mio corpo e parlato con il mio team, ho capito che è la decisione giusta per allungare la mia carriera sportiva e continuare a fare ciò che mi rende felice: competere ai massimi livelli e continuare a lottare per sfide professionali e personali ai massimi livelli”.

Tennis: La scelta fatta per proteggere il suo fisico e poter giocare più a lungo

“Il fatto che ci siano solo due settimane tra Roland Garros e Wimbledon – spiega il campione spagnolo – quest’anno non ha aiutato il mio corpo a riprendersi dalla stagione, sempre impegnativa, sulla terra battuta. Sono stati due mesi di grande impegno e la decisione che prendo è focalizzata sul medio e lungo termine. In questo momento della mia carriera di atleta, una parte importante è prevenire qualsiasi tipo di eccesso al mio corpo, che potrebbe impedire di lottare per i titoli a medio e lungo periodo”.

Tennis: Nadal e i saluti

Nadal chiude poi con i saluti ai fans: “un saluto speciale a tutti i miei fan in tutto il mondo, a quelli nel Regno Unito e in Giappone. I Giochi Olimpici hanno significato molto nella mia carriera e sono sempre stati una priorità come atleta, dove ho trovato l’ambiente che ogni atleta vuole sentire almeno una volta nella propria carriera. Personalmente ho avuto la fortuna di viverli intensamente in tre occasioni e anche – conclude – di essere l’alfiere del mio Paese”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20