― Advertisement ―

spot_img

Real Sociedad vs Almeria – probabili formazioni

La Real Sociedad punta a fare quattro vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando continuerà la sua campagna in casa contro l'Almeria domenica 13...
HomeAltri SportTeofimo Lopez si ritira ufficialmente all'età di 25 anni

Teofimo Lopez si ritira ufficialmente all’età di 25 anni

Teofimo Lopez ha prima scioccato il mondo della boxe superando l’imbattuto Josh Taylor e ora ha annunciato a sorpresa il suo ritiro. È difficile da digerire perché Lopez ha solo 25 anni e ha ottenuto notevoli successi nel corso della sua carriera pugilistica.

La sua unica sconfitta è arrivata contro George Kambosos Jr. Dopo la prima sconfitta, ha ritrovato il suo slancio vincente; il suo ultimo incontro contro Josh Taylor ha segnato la sua terza vittoria consecutiva. I suoi fan non vedevano l’ora di vederlo competere contro grandi nomi di diverse categorie di peso.

Lopez ha recentemente strappato la cintura WBO dei superleggeri a Josh Taylor, e da quando Lopez ha annunciato il suo ritiro la sete di rivincita di Josh Taylor rimarrà insoddisfatta.

Teofimo Lopez annuncia il suo ritiro
In una recente intervista rilasciata a ESPN, Teofimo Lopez ha parlato della sua decisione di ritirarsi e ha spiegato perché si ritira dallo sport della boxe.

“Sto per annunciare il mio ritiro dallo sport della boxe”, ha detto Lopez, come riportato da marca.com. “Ho fatto sangue, sudore e lacrime per questo sport. In giovane età, a 25 anni, e primo uomo a diventare davvero due volte campione del mondo indiscusso nell’era delle quattro cinture”.

Lopez ha proseguito: “Ho molte idee, ho molte cose in mente per lo sport della boxe. E non posso farlo se sono sempre in palestra ad allenarmi e a prepararmi per un altro incontro. Quindi, in questo momento, mi sto concentrando solo su questo compito”.

La recente vittoria su Josh Taylor ha elevato la carriera di Lopez a un livello diverso, che gli ha permesso di partecipare a eventi di grande portata, quindi il fatto che abbia scartato questa vittoria per altri progetti indica che ha in mente qualcosa di significativo, e sarà molto interessante vedere cosa farà in futuro.

Sarebbe ingiusto pensare che non uscirà mai dal ritiro, molti pugili lo hanno fatto per vari motivi e lo stesso ci si può aspettare da Teofimo Lopez, visto che è ancora molto giovane.