― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraTerada Asuka è vicina a conquistare un posto per Tokyo 2020

Terada Asuka è vicina a conquistare un posto per Tokyo 2020

A 11 anni di distanza dall’ultima volta, Terada Asuka riconquista il podio nei 100 ostacoli e si impone come una delle favorite, nella squadra del Giappone, per partecipare a Tokyo 2020. Nella giornata di sabato 26 giugno, l’atleta nipponica ha vinto la medaglia d’oro ai campionati nazionali di atletica, chiudendo la gara con un tempo di 13,09 secondi. Grazie a questa prestazione, il suo piazzamento nel ranking olimpionico potrebbe decisamente migliorare.

Che cosa ha detto Terada Asuka in seguito alla sua prestazione nel campionato nazionale?

Penso che avrò ottime chance di partecipare ai Giochi” – ha dichiarato Terada Asuka – “dal momento che il mio piazzamento nel ranking dovrebbe migliorare dopo la mia prova. Non è stato facile. Il campionato nazionale significa moltissimo per me“.

Asuka è tornata sul podio per la prima volta dopo il 2010. Nel 2013, ha deciso di ritirarsi dall’atletica per dare alla luce la sua bambina e nel 2016 è voluta tornare a competere a livello agonistico. Questa volta però, lo ha fatto nel rugby a 7, disciplina che le ha permesso di far parte della selezione nazionale nel 2017. Una volta terminata la sua prova nel rugby a 7, Asuka ha voluto ritentare con l’atletica e la sua ultima prova potrebbe valerle la partecipazione ai suoi primi Giochi Olimpici.

Quando ho smesso” – ha aggiunto Asuka – “ non ho mai pensato che sarei tornata in pista e vincere dopo tutto questo tempo ha significato molto per me. Ora devo solo capire come recuperare la giusta condizione fisica per competere al meglio ai Giochi“.

A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020:

Noah Lyles si presenta a Tokyo come uno degli atleti da tenere d’occhio;

A Tokyo 2020 comincerà l’era di Noah Lyles?