― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioTermina in parità il weekend di fuoco spagnolo

Termina in parità il weekend di fuoco spagnolo

Rimane apertissima la Liga 20/21. Nonostante la 35° giornata vedesse il doppio scontro diretto al vertice entrambe le partite sono terminate in parità. Così l’unico realmente avvantaggiato dal fine settimana spagnolo è il Cholo Simeone che si mette alle spalle un’altra giornata vedendo invariato il distacco dalle inseguitrici. Lo scialbo 0-0 del Camp Nou avvicina i colchoneros al titolo che manca dal 2014. A tre giornate dal termine e con 3 squadre in 2 punti in Liga rimane ancora tutto aperto dopo i risultati della 35° giornata.

La Liga: i risultati del weekend

A detta di tutti questo sarebbe stato il weekend decisivo per l’assegnazione del titolo in Spagna. Potrebbe essere andata così ma per ora è ancora tutto aperto. Lo 0-0 con cui il Cholo e i suoi sono usciti da Barcellona non sarà decisivo eppure lascia l’Atletico in vetta alla classifica a sole tre giornate dal termine di cui 2 da giocare al Wanda Metropolitano. Il 2-2 di Madrid che ha chiuso la giornata poi è stato l’ultimo scontro diretto dell’anno. Il Real è riuscito ad agguantare il Siviglia in pieno recupero con un gol di Eden Hazard. La banda di Lopetegui dice praticamente addio ai sogni di gloria avendo 6 punti di ritardo dal 1° posto e 3 squadre da superare nelle ultimissime giornate. Il Real invece si mantiene in scia dei cugini a pari merito con il Barça a quota 75. I catalani nonostante il match point gettato alle ortiche avranno comunque la possibilità di combattere fino all’ultima giornata.

Lo sprint finale

Ora però l’Atletico Madrid è completamente padrone del proprio destino, con 3 vittorie su 3 sarebbe titolo. Non stupirebbe se tutte e quattro vincessero tutte le partite da qui alla fine mantenendo invariata la situazione. Allo stesso tempo in questa pazza Liga 2020/2021 potremmo assistere ancora a qualche risultato sorprendente a partire da martedì 11 maggio quando il Barcellona sarà impegnato in casa del Levante. Chiuderà il 36° turno Granada-Real Madrid giovedì 13. Nel mezzo Atletico e Siviglia se la vedranno, entrambe in casa, rispettivamente contro Real Sociedad e Valencia. Buon divertimento.

Papu Gomez sogna lo scudetto con il Siviglia