― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie BTernana-Frosinone- 4-4: il clamoroso pareggio che diventa show

Ternana-Frosinone- 4-4: il clamoroso pareggio che diventa show

Oggi 18 Aprile 2022 nello Stadio Liberati alle ore 18:00 si disputerà la partita Ternana-Frosinone valida per la 35 giornata di Serie B. Pareggio stellare tra le squadre in lotta, con un risultato finale che ha lasciato senza fiato. Apre Rohden, risponde Proietti. Poi si registra l’Autogol di Minelli, e clamorosamente anche l’autorete di Bogdan. Nella ripresa Palumbo riporta avanti i padroni di casa, Gatti impatta in porta, Pettinari colpisce per il Poker, ma in extremis Novakovich dal dischetto firma il definitivo pareggio roboante. Un botta e risposta che ha dato spettacolo agli amanti del Calcio.


Ternana-Frosinone: formazioni e dove vederla


Ternana-Frosinone-: formazioni ufficiali

Ternana (3-5-2): Iannarilli, Diakite, Bogdan, Celli, Defendi, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Martella, Partipilo, Donnarumma. Allenatore: Lucarelli.

Frosinone (4-3-3): Minelli, Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali, Lulic, Boloca, Rhoden, Canotto, Ciano, Zerbin. Allenatore: Grosso.

Che cosa è successo nella gara?

Al 5 minuto la Ternana prova subito a incutere pressione negli avversari, con Defendi che in area calcia di destro ma arriva la deviazione di Cotali e il pallone non va distante dalla porta. All’ottavo minuto Diakité rischia l’autorete intervenendo maldestramente dopo un tiro impreciso di Canotto. La gara si accende nel 10 minuto attraverso un corner di Ciano che passa il pallone a Gatti e Rohden che infine insacca da due passi dalla porta. Il Frosinone così si porta in vantaggio. Nel 21 minuto si assiste alla risposta della Ternana che pareggia sempre a partire da un corner. Palumbo calcia, Proietti intercetta sul primo palo e anticipa Rohden che di testa batte Minelli. Dopo 6 minuti la Ternana trova la sua seconda rete tramite autogol di Minelli. Cross di Partipilo, Donnarumma di testa colpisce la traversa, e il pallone carambola sulla mano di Minelli e si infila in rete. Clamorosamente nel 37 minto il Frosinone pareggia tramite autogol di Bodgan. Calcio d’angolo di Ciano, Bogdan sconfigge Iannarilli con una deviazione di schiena.

Secondo tempo

Nel 47 minuto arriva il tris dei padroni di casa a partire da una conclusione da fuori area di Palumbo, il tiro è angolato, ma Minelli in tuffo riesce solo a sfiorare il pallone. Al 64 minuto gli ospiti pareggiano a partire da un cross di Zerbin, Gatti in area controlla il pallone e di destro supera Iannarilli. Ma non è finita qui perchè al 77 minuto dal Lancio di Boben, dove Pettinari in area scavalca Minelli con un morbido tocco sotto la porta si realizza il poker della Ternana. Inoltre ci sono state proteste del Frosinone per il contatto tra Pettinari e Szyminski prima del gol, giudicato però regolare dall’arbitro. Per non farci mancare nulla al 94 minuto si registra un contatto in area tra Tribuzzi e Partipilo, l’arbitro indica il dischetto. Il penalty viene trasformato da Novakovich con un tiro centrale che cristalizza il risultato in un pareggio avvincente e ricco di sorprese. Un vero spettacolo per gli amanti del gioco del Calcio, da rivedere in loop.

Ternana-Frosinone: tabellino

Marcatori: 10’ pt Rohden, 21’ pt Proietti, 27’ pt Minelli (aut), 36’ pt Bogdan (aut), 1’ st Palumbo, 19’ st Gatti, 32’ st Pettinari, 50’ st Novakovich.

FROSINONE (4-3-3): Minelli; Brighenti (35’ st Tribuzzi), Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden (16’ st Garritano), Boloca, Lulic (35’ st Cicerelli); Canotto (16’ Novakovich), Ciano, Zerbin (44’ st Haoudi). A disposizione: Ravaglia, Marcianò, Oyono, Kalaj, Barisic, Bozic, Manzari. Allenatore: Grosso.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; S. Diakité (7’ st Boben), Bogdan, Celli; Defendi (28’ st Pettinari), Koutsoupias, Proietti, Palumbo (35’ st Agazzi), Martella (28’ st Ghiringhelli); Partipilo, Donnarumma (35’ st Capuano). A disposizione: Krapikas, Furlan, Capone, Rovaglia, Paghera, Peralta,  Mazza. Allenatore: Lucarelli.

Arbitro: Ivan Robilotta.

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/SerieBinEnglish