― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoTest Bahrain: Bottas spera di recuperare il chilometraggio perso

Test Bahrain: Bottas spera di recuperare il chilometraggio perso

Un inizio da dimenticare nei test del Bahrain per Bottas. Il pilota finlandese della Mercedes, ha percorso solo sei giri alla guida della W-12. Un guasto al cambio ha fermato la sessione del pilota ex Williams.

Test Bahrain: Bottas fiducioso?

Sfortunato il finlandese che ha dovuto abbandonare la sessione a causa di un problema al cambio. Non perfetto anche l’inizio di Lewis Hamilton, costretto a fermarsi dopo solo 42 giri per le complicazioni portate dalla tempesta di sabbia in Bahrain. Il campione in carica inoltre, ha provocato anche la seconda bandiera rossa dei test a seguito di una perdita di controllo della Mercedes W-12.

Sprint Race: Silverstone prima candidata, Canada in dubbio

Bottas ha parlato così per Motorsport.com della sua sessione di test: “Io e ovviamente il team, non vedevamo l’ora di scendere in pista. Al primo giro ci siamo resi conto che c’era un problema con il cambio. Dovevamo localizzare il guasto e cambiare il cambio, il che richiede un pò di tempo. Alla fine abbiamo fatto pochi giri ed è stata segnalata la bandiera rossa. Non è certamente un inizio ideale“.

Sulla possibilità di recuperare: “La cosa buona quest’anno è che se perdi un pò di corsa, puoi effettivamente recuperare, a causa della limitazione del chilometraggio. Nei prossimi giorni non abbiamo un programma fitto quindi spero di poter recuperare il chilometraggio perso. Se non tutto, almeno la maggior parte“. La Mercedes è l’unica scuderia del circus a non aver completato la distanza di gara completa.

L’unica anche a non aver svolto le sessioni di shakedown: “È molto facile da dire dopo, ovviamente ora sì, lo avremmo fatto prima. Ma negli ultimi anni tutto è stato abbastanza a prova di proiettile, e alcune cose sono già state eseguite al banco prova“.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio Stampa Mercedes