― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoTest Barcellona: Mercedes chiude in testa, Ferrari e McLaren convincono

Test Barcellona: Mercedes chiude in testa, Ferrari e McLaren convincono

La Mercedes ha chiuso i tre giorni di test in quel di Barcellona con un 1-2. Tuttavia i dati hanno presentato un buon pacchetto iniziale da parte di McLaren e Ferrari.

Ferrari-Mercedes: sospensioni simili per i due team

Test Barcellona: Mercedes, McLaren e Ferrari sono sullo stesso livello?

I tre giorni di test sul circuito di Montmelò sono terminati ed ora le scuderie potranno trarre le prime conclusioni. Può certamente definirsi soddisfatta la Ferrari che per numero giri (dato principale in queste occasioni) è il primo team in pista, seguito dalla scuderia britannica della McLaren. Il “Cavallino Rampante” ha infatti chiuso in testa le prime due giornate, per poi dedicare la terza alla raccolta dati in ottica dei test del Bahrain che consegneranno un quadro più chiaro in vista del primo gran premio stagionale. Brilla anche la McLaren, vettura che avrebbe probabilmente trovato la pole position se fosse stato un weekend di gara. McLaren che come Ferrari, ha sofferto poco il tanto discusso “saltellamento” e questo potrebbe rappresentare un punto di forza per l’inizio del campionato. Il terzo giorno ha visto brillare la Mercedes che, sfruttando al meglio la mescola C5 (la più morbida portata da Pirelli), ha fatto registrare il primo ed il secondo tempo.

Red Bull nascosta, problemi di affidabilità per Aston Martin, Haas, Alpine e Alfa Romeo

Il campione del mondo Max Verstappen è invece rimasto in ombra durante i test, scelta tattica in vista del Bahrain. Il pilota ha però dichiarato di essere contento del bilanciamento della vettura, non rivelando altro. Red Bull che dunque ha preferito nascondersi e osservare. Tanti invece i problemi di affidabilità per le restanti scuderie. Haas resta al momento l’ultima della classe (minor numero di giri percorsi) seguita da Alfa Romeo (rallentata dai tanti problemi della vettura) Aston Martin ed Alpine (problema nella pressione del posteriore della vettura con conseguente ritiro per Fernando Alonso).

Sito ufficiale f1.com