Test F1 Barcellona 2020: Mercedes subito forte con le Hard

Test F1 Barcellona 2020

Parte ufficialmente la stagione 2020 della Formula 1 con l’inizio dei test a Barcellona. Il circus si è ritrovato sul circuito catalano dopo una lunga pausa invernale. Tanta curiosità tra gli addetti ai lavori e tifosi per un campionato che si annuncia spettacolare.

Non cominciano nel migliore dei modi i test per Sebastian Vettel che ha dato forfait per via di una leggera influenza. Il tedesco ha lasciato il posto a Charles Leclerc.

CLASSIFICA TEMPI

Lewis Hamilton ha stampato il miglior crono di giornata in 1:16.976. L’inglese è stato l’unico a scendere sotto il muro del minuto e diciassette. Secondo miglior tempo per Valtteri Bottas staccato di oltre tre decimi dal compagno.

La W11 ha macinato ben 173 giri (quasi due GP), dimostrando ancora una volta la sua straordinaria affidabilità. Le frecce d’argento hanno accusato piccoli problemi in percorrenza dell’ultima chicane, dove soprattutto Hamilton “scivolava” parecchio.

A chiudere i primi tre troviamo Sergio Perez a quasi quattro decimi, con una Racing Point pressoché identica alla Mercedes W10 dello scorso anno.

Max Verstappen ha chiuso al quarto posto a mezzo secondo, macinando ben 147 giri. Passo importante riguardo l’affidabilità per il motore Honda che ha ormai raggiunto la potenza Mercedes.

Giornata “opaca” per la Ferrari che ha chiuso con Leclerc all’undicesimo posto a quasi 2 secondi dalla Mercedes. Lavoro, si spera, totalmente differente per la casa di Maranello che puntato sull’affidabilità e varie configurazioni di setup. Nei prossimi giorni la rossa potrebbe avere anche un nuovo pacchetto di aggiornamenti.

Ottimo debuto per l’Alpha Tauri che ha chiuso in quinta posizione con Daniil Kyvat quinto alla bandiera. Per la scuderia di Faenza 115 giri completati.

Ottimi progressi in casa McLaren con il sesto tempo di Sainz a circa otto decimi dal primo tempo. Per lo spagnolo ben 161 giri completati, a dimostrazione di una buonissima affidabilità.

Bene la Renault con il settimo ed ottavo tempo di Con e Ricciardo. Sembra vedere spiragli di luce la Williams che nella sola giornata di oggi ha effettuato più giri di tutti i test 2019.

Alcune foto della giornata di oggi:

Test F1 Barcellona 2020: Mercedes subito forte con le Hard
Test F1 Barcellona 2020: Mercedes subito forte con le Hard

Appuntamento a domani con la seconda giornata di test!

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.