Test Pirelli

In occasione dei test Pirelli per il 2022, Alexander Albon e Robert Kubica scenderanno in pista nel tracciato di Montmelò. I due piloti, rispettivamente di Red Bull e Alfa Romeo, forniranno dati importanti per lo sviluppo della gomma da 18 pollici.

Gp Spagna: Leclerc spiega il sorpasso su Bottas

Test Pirelli: Albon e Kubica saranno gli unici a scendere in pista?

La Pirelli continua il suo lavoro per sviluppare la gomma da 18 pollici in vista del Mondiale 2022 di Formula Uno. L’azienda italiana, proseguirà il suo programma di test nel circuito di Barcellona. A girare saranno i due test driver di Red Bull Racing e Alfa Romeo: Alexander Albon e Robert Kubica. Il primo a scendere in pista sarà l’ex seconda guida del team austriaco che condividerà la sessione mattutina con un’altra vecchia conoscenza della Formula Uno: Daniel Kvyat. Il russo, dopo aver terminato la sua esperienza con la scuderia dell’Alpha Tauri, scenderà in pista per il team francese dell’Alpine F1 Team.

Sarà dunque la prima volta per il pilota ex Red Bull con la sua nuova scuderia. Sarà anche la prima sessione effettuata dai piloti di riserva della scuderia. Le sessioni precedenti avevano infatti visto protagonisti prima i due piloti Ferrari ed in seguito le Alpine di Fernando Alonso e Esteban Ocon. In occasione della sessione di test, Pirelli farà provare anche la mescola “rain” utilizzata solo dalla scuderia Ferrari durante i test di febbraio a Jerez.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20