test prestagionali F1

I test prestagionali di F1, avranno luogo in Bahrain, nel circuito di Sakhir. Il tutto è stato ufficializzato nella giornata di ieri (19 gennaio 2021) da FIA e da Liberty Media tramite i propri canali ufficiali.

Test prestagionali F1: solo tre giorni di test

I test avranno luogo in Bahrain dal 12 al 14 marzo. Decisione presa dalla FIA e Liberty Media a causa del rinvio del gran premio di Melbourne (Australia). Il gran premio, rinviato per la delicata situazione sanitaria, avrebbe dovuto dare il via al mondiale 2021 di F1.

Stagione che però inizierà ufficialmente il 28 marzo in Bahrain, in origine programmata come seconda tappa del Mondiale 2021 di F1. Il circuito di Sakhir sarà il protagonista assoluto di questo inizio di stagione. Prima i tre giorni di test e poi il primo gran premio della stagione.

Marko: “Vettel avrebbe dovuto aspettare prima di firmare con Aston Martin”

I team avranno così l’opportunità di essere costantemente controllati sotto rigidi controlli sanitari. Abbandonato dunque il circuito Montemelò di Barcellona, sede abituale dei test prestagionali della Formula Uno. I giorni per effettuare i test, saranno solo tre a differenza dei sei giorni a cui il mondo della F1 è abituato.

Le vetture, infatti, sono più o meno le stesse del 2020. Sono poche le modifiche apportate dai team, limitati dal regolamento approvato dalla F1 per evitare ulteriori spese economiche da parte delle dieci scuderie.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20