fbpx

Tetsuta Nagashima si unirà a Xavi Vierge per il gran finale del WorldSBK a Phillip Island

Date:

Solo tre giorni dopo aver concluso il penultimo round del Campionato Mondiale Superbike in Indonesia, il Team HRC è ora in Australia, sul circuito di Phillip Island, dove il prossimo fine settimana si svolgerà il finale della stagione 2022. Il collaudatore ufficiale HRC Tetsuta Nagashima sostituirà Iker Lecuona, che purtroppo non potrà partecipare all’ultima gara dell’anno dopo essersi infortunato nell’ultimo round di Mandalika. Il giovane pilota ufficiale si trova già in Spagna, e alcune settimane di riposo sono il principale trattamento consigliato per il recupero della piena forma fisica.

Nagashima al WorldSBK a Phillip Island

Non sarà la prima volta che l’ultimo vincitore della 8 Ore di Suzuka si unisce al WorldSBK Team HRC, poiché all’inizio di quest’anno, a giugno, il pilota giapponese ha partecipato a una sessione di test di due giorni a Misano insieme a Iker Lecuona, mentre Xavi Vierge stava recuperando da un infortunio alla mano. Il recente round indonesiano del WorldSBK ha visto Xavi Vierge lavorare duramente per tutto il fine settimana e ottenere tre piazzamenti nella top ten, con un miglior sesto posto in gara 1. Vierge spera di incrementare il suo totale di punti e di assicurarsi un piazzamento tra i primi dieci nella classifica del campionato prima di dedicarsi alla preparazione della stagione 2023. Il circuito del Gran Premio di Phillip Island si trova nello stato australiano di Victoria. Situato a circa 140 km a sud di Melbourne, l’impianto è stato inaugurato ufficialmente nel 1956. Si tratta di uno dei circuiti più spettacolari del calendario, grazie alla sua posizione costiera che offre uno scenario unico. Il tracciato, lungo 4,445 km, comprende dodici curve – 7 a sinistra e 5 a destra – e un rettilineo di partenza/arrivo di 835 metri. L’anno scorso il WorldSBK non ha potuto gareggiare su questo tracciato a causa delle regole di viaggio imposte dalla pandemia di Covid-19, quindi i team sono doppiamente desiderosi di tornare sull’isola quest’anno.

Xavi Vierge 97

“Siamo arrivati all’ultimo round della stagione e non posso immaginare una location migliore dell’Australia. Adoro la pista di Phillip Island e mi è mancata molto quando la pandemia ci ha impedito di correre qui. Non vedo l’ora di correre e il mio obiettivo è quello di concludere l’anno con un buon risultato, possibilmente tra i primi cinque o anche meglio. Il tempo è sempre un punto interrogativo, perché qui può cambiare in modo così rapido e drammatico. Spero che sia asciutto, perché quando piove qui di solito fa anche molto freddo, ma ci adatteremo a qualsiasi situazione”.

Tetsuta Nagashima 49

“Sono davvero felice di partecipare all’ultimo round del WorldSBK perché sarà la mia prima esperienza nella serie e sono curioso e impaziente. Allo stesso tempo, auguro a Iker una pronta guarigione e spero che torni presto. Cercherò di aiutare il team con la moto, raccogliendo quanti più dati possibili per il futuro e facendo del mio meglio per godermi questa opportunità. Come ho detto, è il mio debutto in SBK, quindi non so cosa aspettarmi e anche il programma del fine settimana è nuovo per me, ma sono pronto a partire!”.

Informazioni sulla località

Il bellissimo circuito di Phillip Island sul Bass Straight, al largo della costa di Victoria in Australia, è uno dei luoghi più iconici ed emozionanti del motorsport mondiale. Il WorldSBK™ ha corso per la prima volta a Phillip Island nel 1990, subito dopo la prima visita del MotoGP™ nel 1989. Phillip Island Circuit Back Beach Road,… Per saperne di più.

Lunghezza 4,445 km
ANGOLI 12
CURVE A DESTRA 5
CURVE A SINISTRA 7
Record del circuito

Record della Pole 1’29.230 (179,33 Km/h) T. Sykes (BMW S1000 RR, 2020)
Record della gara 1’30.075 (177,65 Km/h) J. Rea (Kawasaki ZX-10RR, 2019)
Record di tutti i tempi 1’29.230 (179,33 Km/h) T. Sykes (BMW S1000 RR, 2020)
2020 Vincitore di Gara 1 Toprak Razgatlioglu (Yamaha YZF R1)
2020 Vincitore della Superpole J. Rea (Kawasaki ZX-10RR)
2020 Vincitore di Gara 2 A. Lowes (Kawasaki ZX-10RR)

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023: il punto

Nella diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023 il Bayern Monaco conquista...

Portimonense vs Pacos de Ferreira – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca della prima vittoria in sette partite in...

Rayo Vallecano vs Almeria – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di...

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....