The Color Run 2019: gli eventi di Torino e Milano.

The Color Run continua a mietere successi e anche per quest’anno si prepara a chiudere i battenti in Italia con le due ultime tappe di Torino e Milano. La fun race non competitiva introdotta negli Stati Uniti nel 2011 e sbarcata in Italia sette anni fa, in questo lasso di tempo ha fatto segnare un crescendo costante di partecipanti, arrivando nel nostro Paese ad un totale di circa 400mila iscritti tra adulti e bambini. Si tratta di un evento di grande portata che, se da un lato riesce ad attirare le attenzioni degli appassionati della corsa, dall’altro propone sempre iniziative lodevoli che riescono a coinvolgere un pubblico eterogeneo.

Le prime due manifestazioni tenutesi in Italia hanno già raccolto dei risultati positivi. Infatti a Parma il 9 giugno si è ottenuto il tutto-esaurito in un spettacolo di colori e divertimento, mentre a Lignano Sabbiadoro il 27 luglio la Sunset Edition è arrivata a quota 16mila partecipanti. Adesso, dunque, ci si prepara alle due tappe di chiusura di Torino e Milano. Quest’anno il tema portante dell’evento è «Love», l’amore, che dà il senso dello spirito con cui approcciarsi alla gara non competitiva.

The Color Run 2019: si attendono gli eventi di Torino e Milano.

Chiara Giorgianni, vocalist ma soprattutto madrina di quest’edizione di The Color Run, ha ricordato come la tematica di questo 2019 rappresenti al meglio lo spirito con cui approcciarsi alla manifestazione, evidenziandone al massimo il suo DNA.

The Color Run 2019 a Torino e Milano

Il penultimo appuntamento con The Color Run 2019 è atteso per l’8 settembre a Torino per il quinto anno consecutivo, e il fulcro sarà anche stavolta Piazza d’Armi. Da qui ci sarà la partenza lungo un percorso alquanto semplice e lineare che prevede il passaggio per il Parco dei Cavalieri di Vittorio Veneto e lambisce il Pala Alpitour, mentre il tratto conclusivo comprende un giro intorno allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Come avviene di consueto durante la corsa dedicata al benessere e alla spensieratezza, ad ogni chilometro verrà apposto un «punto colore», mentre all’altezza della metà del percorso sarà possibile imbattersi in un simpatico «punto bolle», volto in particolar modo al divertimento dei più piccoli.

Inoltre il Color Village ospiterà uno show basato su musica e animazione, nonché il «color blast», ossia il lancio di polveri colorate sui partecipanti. Radio Italia garantirà lo spettacolo musicale, così come è prevista la presenza di alcuni ospiti quali il gruppo musicale italiano Balaklava, il duo Dystilla e la band Imarchiati.

The Color Run 2019: programmi di Torino e Milano.

A Milano, invece, The Color Run 2019 approderà sabato 14 settembre con partenze scaglionate dalle ore 16. Nel capoluogo milanese il centro della manifestazione sarà l’ex area dedicata all’Expo che oggi si chiama MIND, cioè Milano Innovation District. Questa zona entro il 2030 verrà completamente rinnovata per ospitare lo Human Technopolo, nel quale sorgeranno circa sette Facoltà scientifiche dell’Università Statale e in più un ospedale IRCCS. Al contempo resterà una parte destinata all’ambiente, allo svago e al benessere dei cittadini e dei visitatori.

Anche l’evento milanese prevede ospiti musicali, i punti bolle e soprattutto un punto schiuma in vista del traguardo conclusivo. Il costo dei biglietti in questo caso è di 11,99 euro per i bambini e i giovani dagli 8 ai 13 anni, 20,99 euro per i gruppi di quattro persone e 23,99 euro per i singoli partecipanti.

Italia Surf Expo 2019: il programma

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.