― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueThe New Saints vs Linfield: pronostico e possibili formazioni

The New Saints vs Linfield: pronostico e possibili formazioni

Martedì 5 luglio sera, i campioni di Galles e Irlanda del Nord si scontrano nella prima fase delle qualificazioni alla Champions League, mentre The New Saints e Linfield si incontrano al Park Hall Stadium. Entrambe le squadre cercheranno un vantaggio prima del ritorno della prossima settimana, dopodiché le vincitrici avanzeranno a un incontro di seconda fase con Bodo/Glimt o KI; i perdenti vengono consegnati all’Europa Conference League. Il calcio di inizio di The New Saints vs Linfield è previsto alle 20

Prepartita The New Saints vs Linfield: a che punto sono le due squadre?

The New Saints

Solo poche settimane dopo aver siglato una doppietta nazionale con la vittoria nella finale della Coppa di Galles di maggio, i New Saints sono tornati ad allenarsi per l’ultima sfida in Champions League, una competizione in cui non hanno mai raggiunto la fase a gironi. I Saints hanno raggiunto il terzo turno preliminare di Europa League o Europa Conference League in tre degli ultimi quattro anni, quindi sicuramente iniziano con qualche speranza di causare uno o due sconvolgimenti in questa stagione. Dopo aver ottenuto due vittorie su due nelle prime due amichevoli pre-stagione – una vittoria per 5-1 sul Bala Town, seconda classificata della Cymru Premier della scorsa stagione e un successo per 2-1 contro il Cliftonville – la squadra di Oswestry è stata battuta 2-0 da Larne mercoledì scorso, nell’ultima partita di riscaldamento. L’allenatore Anthony Limbrick ha già maturato esperienza nelle competizioni continentali, poiché durante la stagione inaugurale della Conference League, la sua squadra ha superato i primi due turni di qualificazione: battendo Glentoran e FK Kauno Zalgiris. Tuttavia, nel terzo turno sarebbe seguito il crepacuore ai rigori contro il club ceco Viktoria Plzen. Limbrick ha presto risollevato il morale della sua squadra e alla fine è diventato il primo allenatore australiano a vincere un titolo europeo di massima serie, e ora il primo pareggio di qualificazione dei campioni di Galles della nuova stagione li mette contro avversari irlandesi per la seconda stagione in giro.

Linfield

Mentre il TNS è arrivato al trofeo Cymru Premier con un margine di 21 punti, gli avversari del primo turno di quest’anno si sono assicurati la Premiership NIFL di un solo punto, appena davanti a Cliftonville. L’allenatore David Healy, un tempo famoso nazionale dell’Irlanda del Nord con 95 presenze e 36 gol al suo attivo, ha ora portato i Blues a cinque titoli nelle ultime sei stagioni, e l’ultima è stata la 56esima volta che sono stati incoronati campioni nazionali. In preparazione per la prima partita di Champions League – che si concluderà la prossima settimana, al Windsor Park – Linfield ha affrontato la nazionale del Qatar nella loro prima uscita pre-stagionale e ha avuto la meglio sui padroni di casa della Coppa del Mondo di questo inverno con una vittoria per 1-0 in Marbella. Dopo essere tornati a casa dopo un ritiro di una settimana in Spagna, gli uomini di Healy hanno poi seguito un pareggio a reti inviolate contro il Newtown con una sconfitta per 2-1 contro la squadra dell’SPFL St. Mirren, nonostante il prestito Daniel Finlayson – che solo di recente ha completato il suo passaggio dagli avversari di sabato – livellando il gioco dopo 19 minuti. L’attenzione ora si sposta sull’azione competitiva di martedì sera, quando la squadra di South Belfast incontra avversarie che avevano già giocato tre volte nel corso degli ultimi 15 anni. Dopo una vittoria per 2-1 per il Linfield nel 2007, le partite pre-stagionali sia nel 2009 che nel 2010 si sono concluse completamente, ma la posta in gioco sarà molto più alta quando le squadre si incontreranno due volte nei prossimi giorni.

Ultime notizie dalle squadre

Due acquisti estivi sono in lizza per iniziare per i New Saints martedì sera, quando l’esterno Josh Daniels – ex nazionale Under 21 della Repubblica d’Irlanda – si unisce al portiere Daniel Atherton nella rosa di Anthony Limbrick. Quest’ultimo, diplomato all’accademia del Liverpool, ha precedenti esperienze in UEFA Youth League e gareggerà con Connor Roberts per essere l’ultima linea di difesa dei padroni di casa. L’attaccante scozzese Declan McManus guiderà la formazione in attacco, essendo stato nominato “Player of the Season” del Cymru Premier 2021-22, con un totale di 24 gol in campionato. Il Linfield, tuttavia, ha perso il suo principale giocatore in attacco, dato che Christy Manzinga ha recentemente lasciato lo Zalaegerszegi, club ungherese, dopo aver terminato la scorsa stagione come capocannoniere del club con 20 gol in 37 presenze. In sua assenza, dovrebbe esserci una prima uscita competitiva per l’attaccante Robbie McDaid, che è arrivato al club dai rivali Glentoran la scorsa settimana e ha giocato per il suo ex club contro il TNS in questa fase la scorsa stagione. L’attaccante finlandese Eetu Vertainen non è stato registrato in tempo per giocare questa settimana, ma altri nuovi acquisti, come Chris McKee, Joel Cooper e Daniel Finlayson – quest’ultimo, nazionale Under 21 dell’Irlanda del Nord, che si unisce in prestito dal St Mirren – dovrebbe avere un ruolo.

Probabili formazioni The New Saints vs Linfield

The New Saints
Roberts; D. Davies, Astles, K. Davies, Marriott; Routledge, Brobbel, Redmond; Daniels, McManus, Cieslewicz

Linfield
Johns; Finlayson, Roscoe, Hall, Shields; McClean, Mulgrew; Fallon, Cooper, Fallon; McDaid