fbpx

The Strongest vs Ceara: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

The Strongest e Ceara inizieranno gli ottavi di finale di Copa Sudamericana giovedi 30 giugno, quando si affronteranno nell’andata in Bolivia. La squadra ospite ha superato il proprio girone con un record perfetto, mentre i padroni di casa sono passati al torneo secondario del continente dopo essere arrivati ​​terzi nel proprio girone di Copa Libertadores. Il calcio di inizio di The Strongest vs Ceara è previsto alle 00:15 ora italiana

Prepartita The Strongest vs Ceara: a che punto sono le due squadre

The Strongest

Dopo essere arrivati ​​​​terzi nella massima serie nazionale la scorsa stagione, The Strongest si è guadagnato un posto nelle qualificazioni alla Copa Libertadores di quest’anno e sono passati alla fase a gironi con doppie vittorie su Plaza Colonia e Universidad Catolica. Due pareggi e una sconfitta nelle prime tre partite hanno dato un duro colpo alle speranze della squadra boliviana di passare alla fase a eliminazione diretta, prima di rimanere in lotta con un 5-0 contro l’Atletico Paranaense. Ciò non è stato sufficiente per il Tigre, tuttavia, poiché le ultime due partite hanno prodotto un solo punto, il che significa che hanno solo portato Caracas al terzo posto e al posto risultante in Copa Sudamericana per differenza reti. Ora sulla scia della sconfitta per 3-0 contro la Bolivia nella finale della fase Apertura del loro campionato nazionale, The Strongest mirerà a riprendersi e prendere un vantaggio negli ottavi di finale con il vantaggio in casa nella loro ricerca di argenteria in questa stagione.

Ceara

Il Ceara, nel frattempo, spera di migliorare la sua forma accattivante nella fase a gironi di questa competizione, dato che è stata l’unica squadra a raggiungere la finale 16 con un record perfetto. L’undicesimo posto nella classifica del Campeonato Brasileiro Serie A la scorsa stagione ha visto il Vozao concesso l’ingresso automatico nella fase a gironi, e hanno iniziato con le vittorie su Independiente, Deportivo La Guaira e General Caballero JLM, segnando sei gol nel processo e subendo solo gol una volta. Vittorie e porta inviolata in ciascuna delle partite inverse sono poi seguite per vederli prenotare un posto nella fase a eliminazione diretta, prima che l’allenatore Dorival Junior se ne andasse all’inizio di giugno, con Marquinhos Santos ora al timone. La vita sotto il nuovo allenatore non è iniziata nel migliore dei modi, poiché ha giocato tre pareggi nella massima serie brasiliana e ha anche subito una sconfitta per 2-0 contro il Fortaleza nell’andata degli ottavi di Copa do Brasil legare. Essendo ora sceso a soli due punti dalla zona retrocessione a livello nazionale, Ceara punterà alla prima vittoria del periodo di Santos mentre cercherà di aumentare le proprie possibilità di passare agli otto finali della Copa Sudamericana.

Ultime notizie dalle squadre

Enrique Triverio dovrebbe ancora una volta guidare la linea per The Strongest, essendo stato preferito nella fascia alta del campo nelle ultime partite e nelle loro uscite di Copa Libertadores, anche se Martin Prost, che guida la classifica dei marcatori con sette gol in questa stagione, spingerà anche per un punto di partenza. Luciano Ursino è un uomo chiave a centrocampo e dovrebbe schierarsi nuovamente al fianco di Fernando Saucedo in sala macchine. Altrove, Adrian Jusino continuerà a comandare la linea di fondo, probabilmente accanto a Ismael Benegas. Il Ceara probabilmente rimarrà senza il capocannoniere Stiven Mendoza, fuori dai giochi da metà giugno per infortunio dopo aver segnato due gol in tre presenze nella fase a gironi e sei in 10 partite del Brasileiro. In sua assenza, Vinicius potrebbe guidare l’attacco, anche se il nuovo uomo Matheus Peixoto, che deve ancora segnare in sei presenze, è stato schierato per l’ultima partita di campionato contro l’Atletico Goianiense. Messias è un pilastro relativo al centro della difesa e dovrebbe ancora una volta collaborare con Luiz Otavio.

Probabili formazioni The Strongest vs Ceara

The Strongest
Viscarra; Wayar, Jusino, Benegas, Aponte; Saucedo, Ursino, Amaral; Churo, Triverio, Prost

Ceara
Ricardo; Paraiba, Messias, Otavio, Pacheco; Richard, Richardson, Sobral; Lima, Vinicius, Roberto

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...