Potrebbe sbloccarsi presto la cessione del terzino francese che non rientra più nei piani dei rossoneri. Theo Hernandez, dopo il passaggio sfumato all’Atletico Madrid, ora strizza l’occhio all’Al Hilal dimostrandosi favorevole a trasferirsi in Arabia Saudita. In tal caso, il Milan andrebbe sul esterno ucraino dell’Arsenal, Olexsandr Zinchenko, classe 1996.
THEO HERNANDEZ STRIZZA L’OCCHIO ALL’AL HILAL: LA SITUAZIONE
Sono ore decisive queste per il futuro del terzino francese visto che l’accordo tra i due club esiste già da tempo. L’Al Hilal è i fatti già da tempo sul giocatore e l’avvento di Simone Inzaghi in panchina, ha impresso l’acceleratore definitiva. Si parla di una offerta di circa 30 milioni al Milan per il cartellino e 20 milioni di ingaggio al transalpino.
ZINCHENKO EREDE DI THEO HERNANDEZ?
I soldi incassati dalla cessione di Theo Hernandez verrebbero subito reinvestiti per ingaggiare il suo sostituto. In pole c’è Olexsandr Zinchenko, classe 1996, in scadenza nel 2026 con l’Arsenal, autore nella stagione appena passata di 23 presenze e 1 gol.
Il ds dei rossoneri, Igli Tare, si è già messo in contatto con il suo entourage per discutere dell’ingaggio del giocatore, che attualmente guadagna circa 6 milioni di euro, decisamente troppi per le casse del Milan. Il valore del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni, e non è da escludere che il Diavolo possa strappare ai londinesi un prezzo inferiore.
IL PUNTO SUL CENTROCAMPO
I prescelti per rinforzare la mediana sono Javi Guerra e Granit Xhaka. Per il centrocampista spagnolo il Milan ha offerto al Valencia 16 milioni più 4 di bonus, mentre per lo svizzero la distanza con il Bayer Leverkusen si sta assottigliando sempre di più, con una intesa che dovrebbe essere raggiunta intorno ai 15 milioni.
David torna in orbita Juventus, Kuolo Muani verso la riconferma?