Theo Hernandez
Theo Hernandez

Nella giornata della sentenza del Tas-che ha sancito l’esclusione del Milan dall’Europa League 2019-2020- le buone notizie arrivano dal mercato. Theo Hernandez sarà un nuovo giocatore del Milan. A confermarlo è Marca, quotidiano sportivo per eccellenza in Spagna, secondo il quale è stato raggiunto l’accordo totale tra il club rossonero e il Real Madrid. La formula prevede 2 milioni per il prestito e 18 milioni per il riscatto, per un’operazione complessiva di 20 milioni. Secondo acquisto del Milan, dunque, che regala a Giampaolo un terzino offensivo di qualità. Decisivo l’incontro della settimana scorsa tra Paolo Maldini e lo stesso Hernandez a Ibiza: il giocatore ha accettato di ridursi l’ingaggio e guadagnerà circa 2 milioni a stagione. Visite mediche previste per Lunedì 1 Luglio.

Chi è Theo Hernandez:

Theo Hernandez nasce a Marsiglia, in Francia, il 6 ottobre 1997 da una famiglia di calciatori. Francese, ma di origini Spagnole, Theo è il fratello minore di Lucas, terzino del Bayern Monaco. Cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid dall’età di 10 anni, dove ha giocato anche suo padre Jean-Francois. Nell’Agosto del 2016 passa in prestito annuale all’Alavés, collezionando 32 presenze nella stagione 2016-2017. Segna il suo primo gol da professionista che risulterà essere decisivo nella vittoria contro l’Athletic Bilbao. Nel luglio del 2017 viene acquistato del Real Madrid, che paga la clausola di 30 milioni. Inizia la stagione vincendo la supercoppa per 2-1 contro il Manchester United, stagione che finirà con la conquista della Champions League in finale contro il Liverpool. L’anno seguente, nella stagione 2018-2019, passa in prestito al Real Sociedad dove colleziona 17 presenze e 1 gol. Inoltre, dopo aver ricevuto la convocazione della nazionale Under 21 Francese, sceglie di rifiutarla perché desideroso di giocare con la Nazionale Spagnola.

Caratteristiche tecniche:

Theo Hernandez è un terzino sinistro di prospettiva, con grandi potenzialità. Terzino moderno di spinta che ha come caratteristiche principali la velocità, il dinamismo, la precisione nei cross, un buon dribbling e la qualità tecnica. Tutti fattori che lo rendono un’ottima pedina per il nuovo Milan di Marco Giampaolo, allenatore che ama esterni dall’indole offensiva. Difetta un pò nella fase difensiva ma avrà tempo e modo di migliorare nelle due fasi.

L’acquisizione di Theo Hernandez da parte del Milan potrebbe clamorosamente aprire nuovi scenari anche in uscita, con Ricardo Rodriguez, che è stato messo sul mercato insieme a Diego Laxalt. Dopo due annate sufficienti ma non esaltanti, Rodriguez potrebbe far ritorno in Bundesliga, dove ha almeno 2-3 club pronte a fare un’offerta al Milan per acquistarlo. I rossoneri valutano Rodriguez almeno 20 milioni di euro, in modo tale di poter effettuare una plusvalenza economica rispetto ai 18 spesi due anni fa per acquistarlo dal Wolfsburg.

https://www.youtube.com/watch?v=odfYxcki_xY
Skills show Theo Hernandez




Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20