D
Dopo due stagioni, l’ultima delle quali coronata con la storica qualificazione in Champions League sessantant’anni dopo la prima ed unica volta, Thiago Motta saluta e non rinnova il contratto in scadenza con il Bologna. A questo punto per il tecnico italo-brasiliano è sempre più probabile l’approdo alla Juventus che lo ha scelto per ripartire con un nuovo progetto.
THIAGO MOTTA NON RINNOVA: UFFICIALE IL SUO ADDIO AL BOLOGNA
Dopo l’incontro che ha sancito la separazione, è seguito l’annuncio ufficiale da parte del club rossoblù: “Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna Fc 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera. In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e “vincente, dichiara il Presidente Joey Saputo, “che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e lo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.
JUVE-THIAGO MOTTA, PRONTO UN TRIENNALE
I bianconeri ha scelto di puntare sull’ormai ex tecnico del Bologna per affidargli l’eredità di Massimiliano Allegri. Si va verso un contratto triennale da 4,5 milioni, con l’ufficialità prevista nei prossimi giorni.
CHI SOSTITUIRA’ THIAGO MOTTA AL BOLOGNA?
In casa dei felsinei è già partito il toto-successore che dovrebbe essere, nelle intenzioni della società, un profilo che ha già disputato le coppe europee. A questo proposito si fanno i nomi di Maurizio Sarri e Vincenzo Italiano, ma non è da escludere Domenico Toscano, attuale ct del Belgio, al quale potrebbe dire addio per allenare in patria.