― Advertisement ―

spot_img

Prima tappa Giro Romandia 2024: Godon vince allo sprint ed è il nuovo leader

Va al francese Dorian Godon la prima tappa Giro Romandia 2024, da Chateau-d'Oex a Friburgo di 165,7 km, imponendosi in volata davanti all'italiano Vendrame...
HomeCalcioSerie AThiago Motta Spezia verso il divorzio: Gotti possibile erede ma non solo

Thiago Motta Spezia verso il divorzio: Gotti possibile erede ma non solo

Sono ore decisive per il futuro della panchina degli aquilotti. Dopo aver ottenuto la salvezza, il tecnico Thiago Motta è pronto a salutare lo Spezia che sta già valutando i possibili sostituti con Gotti favorito.

E’ FINITA TRA THIAGO MOTTA E LO SPEZIA?

L’ addio dovrebbe consumarsi entro la settimana prossima quando la dirigenza nella persona del direttore sportivo, Riccardo Pecini, e il presidente, Philip Platek, si incontreranno per rendere il meno dolorosa possibile la separazione dal tecnico italiano-brasiliano. Tutto lascia prensare che si arriverà ad una rescissione consensuale visto che Motta è sotto contratto fino al 2024. Poi si penserà al futuro e al mercato, che di fatto è bloccato fino al 2023, ma che potrebbe essere consentito qualora il Tas accogliere il ricorso presentato dagli aquilotti.

GOTTI FAVORITO, MA NON MANCANO LE ALTERNATIVE

L’ex tecnico dell’Udinese è in pole per succedere a Thiago Motta, per stile di gioco e per qualità umane, ma non sembra però il favorito. Stuzzica anche il nome di Andrea Pirlo, che però non ha ancora ricevuto una proposta ufficiale. Il terzo candidato è Nenad Bjelica, per il quale si tratterebbe di un ritorno in Liguria.

Lo Spezia lavora sui rinnovi e valuta Pirlo come post Thiago Motta