― Advertisement ―

spot_img

Fognini e Giorgi agli ottavi di finale

Mentre crolla Lorenzo Sonego, Fognini e Giorgi approdano agli ottavi di finale. Due ottime prestazioni, soprattutto quella di Camilla Giorgi che si è veramente...
HomeTennisThiem-Medvedev: "la coppa dei due maghi"

Thiem-Medvedev: “la coppa dei due maghi”

Thiem-Medvedev eccoci pronti a gustarci la finale. Se fosse un film potremmo intitolarlo allo stile di un Harry Potter, “Thiem-Medvedev: la Coppa dei due maghi”. Visti i match che hanno vinto non potremmo certo considerarli diversamente. Thiem conduce e vince una battaglia epica contro Novak. Mentre il russo, subendo un match-point, recupera su Nadal e lo schianta al terzo.

Thiem-Madvedev: a chi il calice di fuoco?

Lo ripeto da giorni, su Dominic ci metterei dei soldi. Lo vedo solido come la roccia in questo momento. Di tutto il circus ATP mi sembra fisicamente e psicologicamente avanti. Lo abbiamo visto conquistare passi verso la riga di fondo, spostando Nole da una parte all’altra. Vero è che è stata una lotta meravigliosa, ma proprio perché aveva davanti il numero 1, il suo gioco è stato oltre. Il conquistare centimetri verso il campo, ha ovviamente spostato Novak più lontano dalla linea di fondo, costringendolo ad accorciare il gioco. Per uno come Thiem, che ha una varietà di colpi notevolissima, comandare il punto è diventata una passeggiata. Anche se, ripeto ancora una volta, Thiem è dovuto “andare oltre confine di giardino” Per usare un concetto ascetico.

Ma Daniil non sta certo a guardare Dominic

Medvedev subendo un match-point da Rafa, lo annulla, rimonta e vince. Thiem-Medvedev non è solo una questione di colpi, anche perché a mio parere, sarebbe già vinta da Dominic. Di fatto è un match di nervi, chi dimenticherà per primo la magia della semifinale vinta perderà la finale. Se ci pensate non è strano, questi due anche se in forma unica, hanno dovuto battere due dei del tennis.

Thiem-Medvedev: chi vincerà?

In tutto questo Medvedev non lo vedrò mai favorito in questa finale. Thiem ha resistenza fisica, riesce ad entrare meglio in campo, ha più varietà di colpi è una condizione psico-fisica unica. Riuscirà a portare il più alto e macchinoso russo fuori dal campo e condurrà la partita con classe.

Thiem-Medvedev? Io punto su Thiem vincente: questo è il mio pronostico.