Berglind Björg Thorvaldsdottir, attaccante del Milan femminile, tornerà prima della fine della stagione in Islanda. Lo ha dichiarato l’allenatore del suo club Thorsteinn Halldorsson intervistato da Fotbolti.net. La decisione sarebbe stata presa in considerazione dei tempi di inizio del campionato islandese. La Thorvaldsdottir era arrivata in Italia lo scorso gennaio per giocare la seconda parte del campionato di serie A. Un prestito che le avrebbe consentito di continuare a giocare durante la pausa invernale che osserva il suo Paese.

La notizia è stata confermata sia dal Milan che dalla stessa giocatrice attraverso i canali social Twitter e Instagram.

L’emergenza covid-19

Purtroppo di lì a poco è arrivata in Italia anche l’emergenza coronavirus e lo stop dei campionati che al momento saranno fermi con certezza fino al 17 maggio. Probabilmente però non si potrà tornare a giocare prima di giugno, data che coincide con quella di inizio del campionato islandese. Le disposizioni sanitarie prevedono che al rientro in patria si debba osservare una quarantena di 15 giorni. Ecco quindi la partenza anticipata per la quasi ex rossonera così come anticipato dal suo allenatore: “Berglind tornerà a casa nei prossimi giorni, andrà in quarantena e inizierà gli allenamenti con noi per il prossimo mese”.

Thorvaldsdottir saluterà quindi a breve Giacinti, compagne e l’allenatore Maurizio Ganz. L’ultima partita giocata rimane pertanto Tavagnacco – Milan terminata con la vittoria delle lombarde per 4-0 e con il suo ultimo gol italiano siglato al 77′. L’ultima di 5 reti andate a segno nella sua breve esperienza in casa nostra.

Cinque presenze, tutte dal primo minuto, cinque reti e 472 minuti giocati. Questo il ricordo del nostro campionato che Berglind porterà con sè prima di tornare a giocare con il Breidablik.

La maglia numero 10 a righe rosso e nero viene riposta nel cassetto. La prossima stagione sarà probabilmente indossata da qualche altro talento che la squadra di Ganz chiamerà a sè.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20