Cercando di riprendersi da una sconfitta l’ultima volta, il Tigre ospiterà il Banfield all’Estadio Jose Dallagiovanna domenica 19 giugno nel quarto round della Primera Division argentina 2022. Nel frattempo, la squadra ospite si lancia in partita alla ricerca di vittorie consecutive dopo aver ottenuto la prima vittoria da aprile nell’ultima uscita. Il calcio di inizio di Tigre vs Banfield è previsto alle 18
Prepartita Tigre vs Banfield: a che punto sono le due squadre?
Tigre è uscito a mani vuote dallo scontro per 5-3 contro il Boca Juniors nell’incontro di giovedì allo stadio Alberto Jose Armando. Gli uomini di Diego Martinez non hanno avuto risposta a Exequiel Zeballos e Dario Benedetto, poiché entrambi i giocatori hanno segnato due gol a testa per risolvere un’emozionante vicenda a Buenos Aires. Dopo aver raccolto quattro punti su nove possibili per iniziare la nuova stagione, i Northern Blues sono attualmente al 15° posto in classifica, anche se a soli tre punti dalla capolista Estudiantes.Il prossimo passo è quello di affrontare una squadra avversaria che dal 2014 ha perso solo uno degli ultimi cinque incontri tra le due squadre. Imbattibili in 19 delle ultime 20 partite casalinghe in tutte le competizioni, i visitatori di domenica si divertiranno a portare a termine il lavoro e ad uscire in testa questo fine settimana. Banfield ha eliminato la minaccia di una squadra vivace del Central Cordoba in un trionfo per 2-1 all’Estadio Florencio Sola mercoledì. Gli uomini di Diego Dabove hanno sbloccato la situazione all’inizio grazie ad Alejandro Cabrera prima di concedere il pareggio nel secondo tempo a Jose Amado Gomez, solo per Giuliano Galoppo che ha deciso la partita da 12 yard a meno di 10 minuti dalla fine. El Taladro è 11° in classifica così com’è, a pari punti con i prossimi avversari, che guidano solo per differenza reti. Senza vittorie nelle ultime sette partite fuori casa, i visitatori di domenica hanno tutto da fare in questa partita mentre si avviano verso la trasferta.
Ultime notizie dalle squadre
Brian Luciatti del Tigre è ora idoneo a giocare dopo aver saltato l’ultimo impegno della sua squadra contro il Boca a causa di una squalifica di una partita. Alexis Castro continua a lottare per un problema muscolare che escluderà il centrocampista dalla terza partita consecutiva. Mateo Retegui ha segnato tre gol nelle ultime due uscite e l’argentino cercherà ancora una volta di consegnare le merci. Banfield sarà senza i servizi di Mauricio Cuero e Alexis Maldonado, entrambi messi da parte per infortuni al ginocchio a lungo termine. Nel frattempo, il 38enne Jesus Datolo potrebbe tornare in campo dopo aver saltato le ultime due partite a causa di una leggera botta.
Probabili formazioni Tigre vs Banfield
Tigre
Marinelli; Prieto, Demartini, Cabrera, Blondel; Fernandez, Prediger; Obando, Zabala, Colidio; Retegui
Banfield
Bologna; Coronel, Gissi, Maciel, Abecasis; Gonzalez, Cabrera, Domingo, Galoppo; Enrique, Urzi