― Advertisement ―

spot_img

America’s Cup 2024: Team New Zealand Vince la Terza Regata e Porta il Punteggio sul 3-0

Team New Zealand continua a dominare l'America's Cup 2024, vincendo oggi la terza regata contro Ineos Britannia e portando il punteggio sul 3-0. Con...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Tolosa - Reims - probabili formazioni

Tolosa – Reims – probabili formazioni

Con l’obiettivo di portare a quattro le partite di imbattibilità in tutti i tornei, il Tolosa torna in Ligue 1 con la visita del Reims allo Stadio Municipal domenica 22 ottobre.

I viola arrivano alla pausa internazionale dopo il pareggio per 1-1 con il Brest, mentre gli ospiti sono stati sconfitti per 3-1 dai leader del Monaco con l’aiuto di una vecchia fiamma. Il calcio di inizio di Tolosa – Reims è previsto alle 15

Anteprima della partita Tolosa – Reims a che punto sono le due squadre

Tolosa

Gli errori difensivi sono stati il tema di quando Brest e Tolosa sono scesi in campo allo Stade Francis Le-Ble quindici giorni fa, dove la truppa di Carles Martinez ha cercato di evitare i postumi dell’Europa League dopo il successo per 1-0 sul LASK Linz di tre giorni prima.

Al 27° minuto, i Les Violets hanno rotto gli indugi in circostanze poco ortodosse: Kenny Lala ha cercato di respingere il pallone al suo portiere, ma Cristian Casseres è riuscito a togliere il pallone al terzino destro e ad indirizzarlo verso Frank Magri.

Tuttavia, due sostituti dei Pirati hanno contribuito a riportare i padroni di casa in parità nel corso dei tempi supplementari: il tiro da lontano di Hugo Magnetti è stato respinto dal portiere del Tolosa Guillaume Restes e Martin Satriano ha raccolto i pezzi.

La terza vittoria consecutiva è stata strappata al Tolosa in modo crudele, ma l’11° posto in classifica è ancora rispettabile per i detentori della Coupe de France, anche se presto dovranno destreggiarsi tra gli impegni nazionali e quelli continentali con l’accorciarsi delle giornate.

Per il momento, però, l’unico obiettivo dei viola è quello di ottenere la terza vittoria consecutiva in casa in tutte le competizioni – dopo aver sconfitto Metz e LASK sul terreno familiare senza subire gol – e di portare a sette le partite di imbattibilità allo Stadium Municipal dopo la sconfitta con il Lens a maggio.

Reims

Il nuovo acquisto del Monaco, Folarin Balogun, ha cercato di ridurre al minimo i festeggiamenti contro il club che gli ha dato la possibilità di dare il via alla sua carriera, ma l’ex Arsenal non ha potuto fare a meno di sorridere mentre aiutava i monegaschi a battere nettamente la squadra di Will Still.

Ismail Jakobs ha concluso sul palo nel primo tempo, prima che il tiro di Balogun si rivelasse troppo caldo per Yehvann Diouf, e anche il capitano Wissam Ben Yedder è entrato in azione, mentre i Monegaschi sono passati dallo 0-0 al 40′ al 3-0 in cinque minuti del secondo tempo.

Teddy Teuma è riuscito a consolarsi dal dischetto per i Rouges et Blancs, che hanno avuto a disposizione altri 30 minuti per cercare di trovare altri due gol, ma le saracinesche monegasche si sono abbassate e i padroni di casa hanno subito una sconfitta di due gol contro i primi in classifica.

Tuttavia, con le vittorie consecutive contro Lille e Lione nelle ultime settimane, il Reims resta in corsa per l’Europa al quinto posto in classifica e i visitatori non hanno ancora fatto un buco nell’acqua in questa stagione, pur mantenendo solo due clean sheet dall’altra parte.

Con sette punti conquistati nelle ultime tre trasferte, non è da escludere che il Reims possa ripetere il 3-0 rifilato al Tolosa a febbraio, anche se i viola si sono imposti per 1-0 allo Stadium Municipal grazie a un gol di Zakaria Aboukhlal.

Notizie dalle squadre

Dopo essere stato ammonito per la terza volta in stagione dopo soli 10 minuti contro il Brest, il fulcro del centrocampo del Tolosa, Stijn Spierings, dovrà scontare una sospensione di una partita questo fine settimana, aprendo la porta a Vincent Sierro per entrare nell’undici titolare di Martinez.

In avanti, l’infortunio al ginocchio di Aboukhlal dovrebbe rendere l’ala indisponibile ancora per qualche settimana, mentre il terzino sinistro Oliver Zanden è alle prese con un problema all’anca e difficilmente potrà essere schierato.

Tuttavia, Martinez ha ancora a disposizione Gabriel Suazo per sostituire Moussa Diarra nel caso in cui volesse cambiare il terzino, mentre Magri dovrebbe aver fatto abbastanza per mantenere il suo posto in attacco rispetto all’ex titolare Thijs Dallinga.

Mentre i padroni di casa hanno perso un giocatore a causa di una sospensione per accumulo di cartellini gialli, il capo del Reims accoglie il terzino destro Thomas Foket di ritorno da una sospensione di breve durata e il belga dovrebbe rientrare subito al posto di Ibrahim Diakite nella retroguardia.

Tra le note negative, l’in forma Teuma è stato costretto a rinunciare alle qualificazioni di Malta a Euro 2024 con l’Italia e l’Ucraina a causa di un infortunio alla caviglia, che lo terrà fuori anche in questa occasione, mentre Keito Nakamura si è procurato una distorsione nella stessa zona mentre giocava con il Giappone e dovrebbe trascorrere sei settimane in infermeria.

Gli infortuni del Reims durante la pausa internazionale non finiscono qui: Azor Matusiwa si è procurato un problema all’adduttore in una recente amichevole ed è stato escluso per un mese, mentre anche il problema al bicipite femorale di Maxime Busi potrebbe non risolversi in tempo.

Probabili formazioni Tolosa – Reims

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Restes; Keben, Costa, Nicolaisen, Suazo; Donnum, Sierro, Casseres Jr, Begraoui; Genreau; Magri

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Foket, Okumu, Abdelhamid, De Smet; Richardson, Edoa, Munetsi; Ito, Diakite, Daramy