― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Tolosa vs Clermont - probabili formazioni

Tolosa vs Clermont – probabili formazioni

Il Tolosa cercherà di evitare una serie di sconfitte in campionato quando accoglierà un Clermont in difficoltà allo Stadium de Toulouse domenica 3 settembre pomeriggio in Ligue 1. I padroni di casa sono senza vittorie nelle ultime due partite, mentre il Clermont non ha ancora guadagnato punti all’inizio della stagione.

I padroni di casa sono senza vittorie nelle ultime due partite, mentre il Clermont non ha ancora guadagnato punti all’inizio della stagione 2023-24 nella massima divisione francese. Il calcio di inizio di Tolosa vs Clermont è previsto alle 13

Anteprima della partita Tolosa vs Clermont a che punto sono le due squadre

Tolosa

Dopo una vittoria all’esordio contro il Nantes e un punto di tutto rispetto contro i campioni in carica del Paris Saint-Germain, il Tolosa ha subito la prima sconfitta della campagna domenica scorsa a Strasburgo.

I visitatori dello Stade de la Meinau sono riusciti ad arrivare all’intervallo in parità, ma le reti di Emmanuel Emegha e Jean-Ricner Bellegarde nel secondo tempo hanno portato via la partita agli uomini di Carles Martinez.

I viola si trovano attualmente all’11° posto della classifica della Ligue 1, dopo aver raccolto quattro punti nelle prime tre partite, e l’obiettivo per il 2023-24 è quello di migliorare il 13° posto della scorsa campagna.

I vincitori della Coupe de France sono stati sorteggiati venerdì pomeriggio in un gruppo di Europa League con i giganti della Premier League, il Liverpool, ma ci sono ancora molte partite in casa prima della trasferta ad Anfield nel corso dell’anno.

Il capocannoniere della scorsa stagione Thijs Dallinga avrà il compito di guidare la sua squadra verso la parte alta della divisione quest’anno – il 23enne è ancora alla ricerca del suo primo gol della campagna.

Clermont

L’ottavo posto conquistato dal Clermont in Ligue 1 la scorsa stagione è stato il migliore in oltre un decennio, anche se i primi segnali indicano che i visitatori di domenica a Tolosa potrebbero andare incontro a una campagna difficile.

La sconfitta per 1-0 in casa del Metz ha allungato la serie di sconfitte dei Lancieri a tre partite all’inizio del campionato, con Georges Mikautadze che ha segnato il suo ultimo gol in Francia prima di passare all’Ajax all’inizio della settimana.

Gli uomini di Pascal Gastien sono in fondo alla classifica dopo tre partite, con il Clermont che è l’unica squadra della divisione a non aver ancora raccolto un punto.

La forma in trasferta dei Lancieri è stata un particolare punto di forza lo scorso anno, quando hanno raggiunto la metà della classifica, con i ragazzi di Gastien che hanno perso solo sei delle loro 19 uscite in Ligue 1.

Notizie dalle squadre

Il Tolosa dovrebbe modificare leggermente l’undici iniziale che ha perso a Strasburgo l’ultima volta, con Fares Chaibi che potrebbe entrare in campo al posto di Yanis Bergaoui.

Frank Magri ha avuto un impatto dalla panchina quando i viola hanno inseguito la partita contro gli uomini di Patrick Vieira, ma Zakaria Aboukhlal dovrebbe riprendere il suo posto accanto a Dallinga nella linea di attacco dei padroni di casa.

Domenica pomeriggio il Clermont potrebbe cambiare l’organico in attacco, con Grejohn Kyei che insidierà il serbo Komnen Andric nel ruolo di attaccante centrale.

I Lancieri hanno subito sette gol in sole tre partite, anche se si prevede che Gastien continuerà a puntare su una retroguardia composta da Alidu Seidu, Andy Pelmard e il capitano Florent Ogier.

Probabili formazioni Tolosa vs Clermont

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Restes; Desler, Costa, Nicolaisen, Diarra; Sierro, Genreau, Casserers Jr; Aboukhlal, Magri, Dallinga

Clermont possibile formazione iniziale:
Diaw; Seidu, Ogier, Pelmard; Zeffane, Gonalons, Gastien, Borges; Saracevic, Boutobba, Andric