― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Tolosa vs Nantes - probabili formazioni

Tolosa vs Nantes – probabili formazioni

Il Tolosa affronta il Nantes in Ligue 1 domenica 11 febbraio in quella che sarà una ripetizione della finale di Coupe de France dello scorso anno.

Quella sera il Tolosa si aggiudicò la corona con un 5-1, ma in questa partita entrambe le squadre cercheranno di allontanarsi dalla zona retrocessione, anziché inseguire l’argento. Il calcio di inizio di Tolosa vs Nantes è previsto alle 15

Anteprima della partita Tolosa vs Nantes a che punto sono le due squadre

Tolosa

Con tutte le ultime sette classificate separate da soli cinque punti, uno scontro tra due squadre di questo gruppo sarà probabilmente cruciale se una delle due vuole allontanarsi dalle ultime tre classificate in vista del finale.

Il Tolosa ha avuto la meglio sul Nantes nella finale di coppa della scorsa stagione e ha ripetuto l’impresa in circostanze più drammatiche nella prima giornata di campionato, quando un gol di Rasmus Nicolaisen nei minuti di recupero è valso i tre punti in trasferta.

Da allora, però, hanno vinto solo tre partite in campionato e il loro stato di forma in casa è molto preoccupante, con una sola vittoria in 16 campionati allo Stade Municipal.

Nonostante ciò, avendo ottenuto solo 20 punti in 20 partite, il Tolosa si trova ancora nella posizione più comoda di tutte le squadre del gruppo in fondo alla classifica.

La squadra di Carles Martinez si trova al 12° posto, nonostante abbia chiuso il 2023 con una serie di 10 partite senza vittorie in Ligue 1, dato che le uniche vittorie in qualsiasi competizione dal 1° ottobre in poi sono arrivate tutte in Europa League.

Una vittoria al ritorno in campo contro il Metz è stata fondamentale, ma la stagione ha rischiato di deragliare di nuovo quando è stata stordita dal Rouen in Coupe de France, prima che il Lens si presentasse al Municipal con una comoda vittoria per 2-0.

Tuttavia, la splendida vittoria ottenuta nel fine settimana scorso sul campo delle inseguitrici europee del Reims ha permesso di allontanare di quattro punti il terzetto di coda, togliendo loro un po’ di pressione in vista della sfida con un’altra squadra vicina in classifica.

Nantes

Nel frattempo, il Nantes è attualmente una delle squadre più fuori forma della Ligue 1, con un solo punto raccolto nelle ultime sei partite.

L’unico punto è arrivato nel pareggio per 0-0 con il Reims, mentre in questo periodo sono arrivate le sconfitte con i rivali per la retrocessione Lione e Clermont.

Anche il Laval, squadra di bassa classifica, li ha buttati fuori dalla Coupe de France, in quello che finora è stato un misero 2024 per i fedeli del Nantes.

Segnando solo quattro gol nelle ultime 11 partite di campionato, è difficile capire come il Nantes possa risollevare rapidamente le sorti della squadra, che si trova al 14° posto a soli tre punti dalla zona retrocessione, con un incontro contro il Paris Saint-Germain in programma la prossima settimana.

Notizie dalle squadre

Il Tolosa potrà contare sui rientri di Logan Costa (Capo Verde) e Moussa Diarra (Mali) dopo l’eliminazione delle rispettive nazioni dalla Coppa d’Africa la scorsa settimana.

Restano ancora ai margini Zakaria Aboukhlal e Denis Genreau per infortunio, ma l’effetto dell’assenza del primo è stato minimizzato dall’arrivo di Shavy Babicka nella finestra di gennaio.

Babicka è stato protagonista con l’Aris Limassol in Europa League all’inizio della stagione, segnando tre gol nella fase a gironi, tra cui quello in casa e in trasferta contro i Rangers, e ha segnato il suo primo gol al Tolosa lo scorso fine settimana.

Mentre il Tolosa ha potuto riabbracciare gli altri partecipanti all’AFCON, il Nantes rimarrà senza Moses Simon dopo che la Nigeria ha raggiunto la finale.

I visitatori saranno probabilmente privi anche di Samuel Moutoussamy della RD Congo, che parteciperà allo spareggio per il terzo posto.

Sul fronte infortuni, Eray Comert (caviglia), Bastien Meupiyou e Ignatius Ganago (entrambi al ginocchio) sono tutti fuori, mentre Douglas Augusto salterà la partita per sospensione dopo essere stato ammonito lo scorso fine settimana.

Probabili formazioni Tolosa vs Nantes

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Restes; Desler, Mawissa Elebi, Nicolaisen, Suazo; Sierro, Schmidt, Gboho; Donnum, Dallinga, Babicka

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Amian, Castelletto, Zeze, Duverne; Pedro Chirivella, Sissoko, Mollet; Coco, Mostafa Mohamed, Kadewere