― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Tolosa vs Strasburgo - pronostico e possibili formazioni

Tolosa vs Strasburgo – pronostico e possibili formazioni

Domenica 23 ottobre pomeriggio il Tolosa accoglierà allo Stadio TFC lo Strasburgo, squadra che sta lottando nella parte sbagliata della classifica, per un incontro di Ligue 1. Dopo aver mancato per un soffio la qualificazione europea nella scorsa stagione, lo Strasburgo è ora fermamente intenzionato ad allontanarsi dai guai. Il calcio di inizio di Tolosa vs Strasburgo è previsto alle 15

Anteprima della partita Tolosa vs Strasburgo: a che punto sono le due squadre

Tolosa

Il Tolosa si è adattato molto bene alla vita di nuovo al vertice del calcio francese, a metà classifica non sembra in grado di sfidare i posti europei, ma è comodamente lontano dalla zona retrocessione. L’ottimo stato di forma casalingo è stato d’aiuto: i campioni della Ligue 2 hanno vinto le ultime tre partite in casa e solo il Paris Saint-Germain è venuto qui a vincere in questa stagione. Dopo la promozione, si è parlato molto della possibilità di replicare i numeri sensazionali dell’attacco della Ligue 2 in Ligue 1, e i gol hanno iniziato a fluire nelle ultime settimane dopo averne segnati solo nove nelle prime otto partite. Hanno segnato più del doppio dei gol rispetto ad altre 11 squadre in Ligue 2 e ne hanno ottenuti 21 in più rispetto alla squadra migliore, ma la perdita di Rhys Healey, autore di 20 gol, per un grave infortunio ad agosto, ha avuto un impatto. Anche Branco van den Boomen, che ha realizzato 33 reti in Ligue 2, e Ado Onaiwu non hanno prodotto con la stessa frequenza in questa stagione, mentre Thijs Dallinga, arrivato dall’Excelsior dopo aver segnato 36 gol nella seconda serie olandese la scorsa stagione, ha faticato ad ambientarsi con il salto di qualità ed è stato cacciato dopo non aver segnato in sette partite consecutive. Le vittorie casalinghe contro Montpellier e Angers gli hanno permesso di segnare sette gol, quindi sembra che abbia trovato il giusto equilibrio a questo livello.

Strasburgo

L’inizio mediocre dello Strasburgo, costellato di pareggi, è stato frustrante: la squadra alsaziana ha pareggiato cinque delle prime sette partite e ha dovuto aspettare la decima giornata per ottenere una vittoria. Tuttavia, le cose sono peggiorate: i pareggi si sono trasformati in sconfitte, perdendo tre delle ultime quattro partite. La perdita di gol nelle ultime settimane è stata un problema serio per lo Strasburgo, che ha subito 10 gol nelle ultime quattro partite, un risultato inusuale per una squadra che ne aveva subiti solo sette nelle prime sette partite. Lo Strasburgo potrebbe essere contento di giocare in trasferta questo fine settimana, visto che la sconfitta per 3-0 in casa contro il Lille di venerdì scorso gli ha permesso di ottenere solo tre punti nelle sei partite giocate in casa in questa stagione. Con un ulteriore punto di retrocessione implementato solo per questa stagione, lo Strasburgo occupa attualmente il quartultimo posto, ma le squadre che lo precedono sono ancora a portata di mano. È necessario un miglioramento nelle retrovie se si vuole arrestare il pesante declino che sta subendo rispetto alla scorsa stagione, quando si è classificato al sesto posto, dato che Julien Stephan ha iniziato a sentire la pressione, affermando che devono prendere punti da questo incontro.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

L’ex MK Dons Healey sarà assente fino ad aprile per il grave infortunio al ginocchio e il suo sostituto Dallinga è sospeso anche per questa partita. La scorsa settimana hanno giocato senza un attaccante riconosciuto dall’inizio e hanno vinto 3-2, quindi il manager Philippe Montanier potrebbe continuare con questa formula, soprattutto vista l’assenza di Dallinga. Rafael Ratao, Fares Chaibi e Zakaria Aboukhlal hanno giocato come trequartisti fluidi, ed è stato Ratao a sostituire Dallinga dall’inizio dopo il suo rientro dall’infortunio per passare a questo sistema, dato che lo stesso trio si aspetta di ricominciare. Karol Fila (inguine), Nordine Kandil (piede) e Ludovic Ajorque (petto) torneranno presto a far parte della formazione dello Strasburgo, ma questo incontro sarà troppo presto per il trio. Ajorque ha partecipato a 20 gol nella scorsa stagione, ma l’infortunio gli ha fatto saltare l’ultimo mese. Habib Diallo lo ha sostituito con competenza, segnando la metà dei gol dello Strasburgo in questa stagione. Diallo farà probabilmente coppia con Kevin Gameiro in avanti; il 35enne, tornato al suo primo club professionistico, ha segnato in entrambi i match di campionato contro il Tolosa l’ultima volta che li ha affrontati con i colori dello Strasburgo, 15 anni fa.

Probabili formazioni Tolosa vs Strasburgo

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Dupe; Desler, Rouault, Nicolaisen, Sylla; Dejaegere, Spierings, Van den Boomen; Ratao, Chaibi, Aboukhlal

Possibile formazione iniziale dello Strasburgo:
Sels; Dagba, Djiku, Perrin, Le Marchand, Delaine; Sissoko, Prcic, Bellegarde; Diallo, Gameiro