― Advertisement ―

spot_img

Il Genoa ci prova per De Gea

I rossoblù provano il colpo a sorpresa per la porta. Si sta facendo largo, infatti, una pista affascinante che porta a David De Gea,...
HomeCiclismoTom Pidcock vince l'Amstel Golde Race 2024

Tom Pidcock vince l’Amstel Golde Race 2024

La terza classica del Monumento porta la firma di Tom Pidcock che vince in volata l’Amstel Golde Race 2024 davanti allo svizzero Hirschi e al belga Benoot. Nulla da fare peŕ il campione del mondo e grande favorito, Mathieu Van der Poel, apparso anonimo per tutta la gara.

TOM PIDCOCK VINCE L’AMSTEL GOLDE RACE 2024: LA CRONACA

La prima parte di gara è stata animata dalla fuga di quattro corridori: Van der Sande, Lejiense, Hajek e Kyffin. Il gruppo, però, riesce a chiudere a 70 km dall’arrivo.

Poco dopo arriva il primo contraattacco orchestrato da Vervaeke, Honore e Lapeira, sui quali sono rientrati Benoot, Hirschi, Pidcock Vansevenat, Mollema, Madouas, Pacher, Vauquelin e Bilbao.

Il plotone, nel quale Van der Poel arrancava senza lasciare traccia, ha lasciato fare i battistrada che hanno guadagnato circa 40″. Di questi, Hirschi, Pidcock, Benoot e Vansevenat sono riusciti ad andare via giocandosi la vittoria allo sprint, dove ha prevalso l’inglese.

Liegi-Bastogne-Liegi 2024: percorso e start list