― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpTommaso Marcon al GP di Doha con MV

Tommaso Marcon al GP di Doha con MV

Sostituzione in vista per la Moto2. La squadra MV Forward ha comunicato che Simone Corsi non prenderà parte al GP di Doha, che inizia domani, ed il suo posto verrà preso da Tommaso Marcon. Il pilota di Cittadella fa già parte del team come terzo pilota, ed ora avrà la grande occasione per un debutto anticipato. Non sappiamo quando rientrerà Corsi, ma è plausibile che riprenda la sua F2 al GP di Portimao, tra tre settimane. Il pilota laziale ha subito la frattura composta di un polso a seguito di una caduta durante il GP del Qatar.

Certo mi dispiace moltissimo per Simone“, ha commentato Marcon, “Gli auguro di riprendersi presto. Ma devo dire che questa per me sarà una grandissima opportunità. Per me fare chilometri in pista è fondamentale, anche se dovrò imparare in fretta il Losail Circuit. Correre in pista con i ragazzi del mondiale è sempre una grande emozione, avrò occasione di imparare. Non vedo l’ora di scendere in pista, anche se sarà la prima volta per me in Qatar. Gli altri infatti hanno già percorso molti chilometri su questo tracciato. Affronterò il weekend con molta umiltà, cercando di fare del mio meglio“.

Chi è Tommaso Marcon?

Classe 1999, originario di Cittadella, Tommaso Marcon vanta una lunga militanza nel CIV, dove in Moto3 ha corso con Gresini e con il SIC58 Squadra Corse. Nel 2018 ha disputato il CEV nella classe Moto2, chiudendo sesto assoluto e conquistando il primo podio a Jerez. E’ rimasto nella serie europea anche l’anno successivo, correndo con il team Speed Up. nel 2020 è approdato nel paddock del motomondiale, disputando la coppa del mondo MotoE con il team Tech3 di Hervè Poncharal. Nella serie elettrica ha disputato una sola stagione, con due quinti posti come miglior piazzamento. Ha concluso il campionato in 16esima posizione, con 33 punti conquistati. Nello stesso anno ha anche fatto il collaudatore per conto di Aprilia, sviluppando la RS660 per il monomarca della casa di Noale.

Da quest’anno, Tommaso Marcon è parte stabile del team MV Forward, per la quale disputerà cinque wild card in occasione della stagione europea. Ma questo weekend avrà la grande opportunità di mettersi in mostra un po’ prima del previsto. Buon lavoro, Tommy.