La figura di Sandro Tonali torna prepotentemente nei pensieri della Juventus, che già in estate aveva cercato invano di portarlo a Torino. Il centrocampista del Newcastle non smette di piacere ai bianconeri che lo hanno da tempo individuato come l’uomo giusto per ridare qualità alla mediana di mister Tudor. Ad alimentare questo desiderio il summit andato in scena nelle scorse ore tra il giocatore e il suo procuratore per valutare un ritorno in Italia a fine stagione.
TONALI NEI PENSIERI DELLA JUVENTUS: COSA FILTRA
Stando ad alcune indiscrezioni confermate, il calciatore, approfittando del rientro in Italia per rispondere agli impegni della Nazionale, si è incontrato a Milano con il suo procuratore, Beppe Riso, per discutere la possibilità di ritornare in Serie A, dopo aver lasciato il Milan due anni fa.
Attualmente Tonali è un punto fermo del Newcastle, dove ha maturato 66 presenze e 7 reti tra tutte le competizioni. Detto questo, pur trovandosi molto bene in Premier League, non disdegnerebbe un rientrare in patria, dove c’è sempre la Juventus sulle sue tracce. L’ostacolo, però, è di natura economica, dato che il centrocampista bresciano, il cui contratto scade il 30 giugno 2028, ha ingaggio di 7 milioni e il prezzo del cartellino si aggira sugli 80-90 milioni.
Nonostante questa difficoltà, però, la trattativa con i bianconeri potrebbe comunque aprirsi concretamente, anche perchè la Juventus, dopo aver investito tanto in attacco, dirotterà le prossime risorse su un centrocampista internazionale che dia quella qualità che da troppo tempo manca alla squadra per compiere il definitivo salto di qualità.
Milan sogna Lewandowski: primi contatti per l’attaccante polacco

