― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeMotoriToni Bou: vittoria combattuta all'Andorra TrialGP Day One

Toni Bou: vittoria combattuta all’Andorra TrialGP Day One

Toni Bou ha ottenuto la vittoria con il minimo margine nella prima delle due prove del Campionato del Mondo TrialGP che si sono svolte questo fine settimana a Sant Julià de Lòria, in Andorra. Il pilota giapponese Takahisa Fujinami è arrivato ottavo nella sua 350esima gara di campionato del mondo.

Com’è andata la gara del giorno uno al Campionato in Andorra di TrialGp per Toni Bou?

Il livello di difficoltà delle dodici sezioni di Andorra ha reso una prova combattuta il primo giorno di gara all’Andorra TrialGP, piena di sezioni difficili e molto impegnative. Inoltre, diversi piloti sono stati ulteriormente penalizzati per aver superato i limiti di tempo massimo. Il pilota del Repsol Honda Team Toni Bou ha combattuto testa a testa contro il rivale a lungo termine Adam Raga per il trionfo durante i due giri del percorso di Andorra. Bou e Raga si sono costantemente scambiati i posti in testa alla classifica, ma alla fine è stato Toni Bou a conquistare la vittoria, nonostante abbia chiuso a 46 punti, lo stesso numero del suo rivale. Il fattore decisivo è stato il tempo totale impiegato per completare il percorso, con il pilota del Repsol Honda Team che ha concluso con un minuto di vantaggio. Un altro bel risultato vede Toni Bou continuare a primeggiare nella classifica del campionato, ora con tredici punti di vantaggio in classifica generale. Oggi, domenica 22 agosto, segnerà il quinto round della stagione del Campionato Mondiale Trial e il secondo giorno dell’evento nella città andorrana di Sant Julià de Lòria. I corridori affronteranno ancora dodici sezioni su due giri dello stesso percorso.

Le dichiarazioni


Oggi ho ottenuto una vittoria al limite assoluto. Era molto vicino, ma non abbiamo mai gettato la spugna in nessun momento e abbiamo combattuto fino alla fine. All’inizio Adam Raga era a soli due punti di distanza, poi abbiamo pareggiato e mi ha anche passato in una fase. Alla fine abbiamo concluso, a pari punti e sono riuscito a vincere grazie a un miglior tempo complessivo. Era molto tirato e Raga mi ha reso le cose davvero difficili, quindi sono ancora più felice di questa vittoria e ancora di più perché è stata qui ad Andorra. Significa molto per me”.