― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioTorino-Bologna, probabili formazioni

Torino-Bologna, probabili formazioni

Partita dal sapore passato quella che andrà in scena domenica 12 gennaio allo Stadio Olimpico Grande Torino. Mazzarri e Mihajlović infatti affronteranno il loro rispettivo passato. L’attuale tecnico dei granata aveva soggiornato a Bologna dapprima dal 1996 al 1998 e poi come tecnico della Primavera dal 1999 al 2001. Il tecnico serbo invece ha allenato i granata per un anno e mezzo prima di essere esonerato.
Scontro fondamentale per entrambe le squadre, separate da un solo punto di distacco. Il Torino vuole continuare a lottare per le zone europee della classifica, mentre il Bologna, ora in una situazione di classifica più confortevole, vuole continuare a stupire. Entrambe le squadre sono reduci da ottime prestazioni: il Torino nell’ultimo turno ha battuto in trasferta la Roma di Fonseca (0-2 grazie al Gallo Belotti), mentre il Bologna ha riacciuffato in extremis la Fiorentina (1-1 con gol di Benassi per i viola e Orsolini per i rossoblù).

Le probabili formazioni

Possibile 3-4-2-1 per Mazzarri, con un solo cambio, anche se tutto dipenderà dalle condizioni post Coppa Italia. In difesa potrebbe toccare a Bremer, con Izzo e Nkoulou sicuri titolari. A centrocampo mancherà Ansaldi, fermato da una distrazione di basso grado al gemello mediale destro. Potrebbe giocare Ora Aina, con Rincon e Lukic in mediana e De Silvestri sull’altra fascia. In attacco dietro a Belotti dovrebbero giocare Verdi e Berenguer.
Nel Bologna ci sarà nuovamente spazio per il 4-2-3-1. Mihajlović recupera Dzemaili e Lyanco, ma non si sa se il difensore partirà dalla panchina o sarà sunto titolare. Davanti a Skorupski possibile riconferma di Bani e Danilo, con Tomiyasu e Denswill terzini. Centrocampo a due con Medel e Poli, sulla trequarti Soriano con Orsolini e Sansone ali. In attacco ci sarà sicuramente Rodrigo Palacio.