― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioTorino-Cittadella- 4-0: il rombo battente del Toro

Torino-Cittadella- 4-0: il rombo battente del Toro

Oggi 18 Ottobre nello Stadio Olimpico Grande Torino alle ore 21:00 si è disputata la partita Torino-Cittadella- valida per la Coppa Italia. Alla fine i Granata battono i Veneti con un risultato pesante di 4-0 grazie ad una grande prestazione. In rete per la squadra di Juric Radonjic, Pellegri, Schuurs e Zima. Il Torino accede dunque alla fase successiva, dove affronterà il Milan che inizierà la sua competizione agli ottavi. Per il Cittadella una sconfitta pesante. 


Torino-Cittadella: formazioni e dove vederla


Torino-Cittadella-: formazioni ufficiali

Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic, Zima, Schuurs, Buongiorno, Singo, Ricci, Lukic, Vojvoda, Vlasic, Radonjic, Pellegri. Allenatore: Juric.

Cittadella (4-3-3): Maniero, Cassandro, Frare, Del Fabro, Felicioli, Pavan, Danzi, Branca, Embalo, Magrassi, Tounkara. Allenatore: Gorini.

Che cosa è successo?

Al 5 minuto cross dalla destra di Singo, colpo di testa di Schuurs e pallone che sbatte sulla traversa: ma è tutto fermo per fuorigioco. Nell’ottavo minuto minuto gli ospiti rispondono con una punizione battuta in mezzo da Embalo, inserimento di Frare e colpo di testa che però non inquadra lo specchio della porta di qualche metro. Al 20 minuto il Torino rischia molto: testa di Tounkara, bella parata dell’estremo difensore serbo che salva il risultato. Un minuto dopo il Granata è in vantaggio grazie alla rete di Radonjic. Gran gol del serbo, che si accentra e fa esplodere un destro potente che batte Maniero. Il Cittadella prova a reagire al 26 minuto con una punizione da buone posizione di Branca, la conclusione termina alta. Nel 36 minuto sinistro potente di Embalo, la palla sfiora la traversa e finisce alta di pochissimo.

Secondo tempo

Lores nel 52 minuto Varela si accentra e calcia a rientrare di sinistro, Vanja osserva il pallone uscire di poco. Dopo tre minuti cross di Vojvoda dalla sinistra, pasticcio di Donnarumma e l’attaccante Granata Pellegri ne approfitta e secondo gol del Toro servito. Al 70 minuto il Cittadella ci prova con un rigore in movimento di Beretta, ma Milinkovic-Savic alza in corner con un bel riflesso. Primo gol in granata per Schuurs, che dopo un bello scambio con Vojvoda va in rete al 76 minuto e firma il tris. Infine al 80 minuto arriva il poker su azione di corner, Zima salta più in alto di tutti e con deviazione di Magrassi trova la rete.

Torino-Cittadella-: tabellino

Reti: 21′ Radonjic, 55′ Pellegri, 76′ Schuurs, 80′ Zima

Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Singo (73′ Lazaro), Ricci (73′ Adopo), Lukic, Vojvoda; Vlasic (81′ Garbett), Radonjic (62′ Karamoh); Pellegri (73′ Seck). A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Rodriguez, Ilkhan, Djidji, Aina, Miranchuk, Linetty. Allenatore: Juric.

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Cassandro (76′ Mattioli), Frare, Del Fabro, Felicioli (37′ Donnarumma); Pavan (62′ Mastrantonio), Danzi, Branca; Embalo (46′ Lores Varela); Magrassi, Tounkara (46′ Beretta). A disposizione: Manfrin, Visentin, Antonucci, Vita, Mattioli, Ciriello, Carriero. Allenatore: Gorini.

Ammoniti: Danzi

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Pagina Twitter Coppa Italia: https://twitter.com/MOVIEHD4K3