― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioTorino-Cremonese- 4-1: i Granata vincono grazie ai rigori

Torino-Cremonese- 4-1: i Granata vincono grazie ai rigori

Oggi 15 Agosto 2021 nello Stadio Grande Torino alle ore 21:00 si è disputata la partita Torino-Cremonese di Coppa Italia. Nel primo tempo il Torino spreca buone occasioni mentre la Cremonese è poco lucida sotto porta ma incontra un Carnesecchi in grande spolvero. Nel secondo tempo non cambia nulla e così la sfida continua con i supplementari e con i rigori vince il Toro con scioltezza e una dose di cattiveria.


Torino-Cremonese: formazioni e dove vederla


Torino-Cremonese-: formazioni ufficiali

Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic, Djidji, Buongiorno, Rodriguez, Singo, Lukic, Mandragora, Aina, Linetty, Pjaca, Belotti. Allenatore: Juric.

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi, Sernicola, Okoli, Ravanelli, Valeri, Valzania, Castagnetti, Baez, Vido, Buonaiuto, Ciofani. Allenatore: Pecchia.

Che cosa è successo nella gara?

Nel primo tempo le occasioni per il Torino sono state molte ma tutte gestite male da parte della formazione granata che ci ha provato con Mandragora che tira alto, con Valeri ma il difensore avversario devia tutto in calcio d’angolo. In ultima battuta Pjaca prova a calciare forte ma è tutto inutile. Per finire Bellotti riceve un pestone sulla caviglia e al 40 minuto esce desolato e dolorante. La Cremonese ha la possibilità di fare male ai granata ma non riesce a concretizzare nulla. I fischi dei tifosi del Torino si fanno sentire e questo non giova alla squadra che anche nel secondo tempo non riesce a segnare. Si va ai supplementari dove agli sgoccioli del secondo Fiordaliso sgambetta Aina in area e viene concesso il penalty a favore del Toro ma Mandragora sbaglia clamosamente e Carnesecchi para.

Chi ha vinto ai rigori?

Ci soni voluti i rigori per decretare la vincente tra le due compagini. Mandragora si fa subito perdonare e calcia un penalty perfetto. La Cremonese sbaglia con Ciofani che si fa parare il rigore. Verdi porta in vantaggio il Toro. Vido per la Cremonese stavolta non sbaglia e segna il 2 a 1. Rauti porta in vantaggio ulteriore il Torino per il tris. Per la cremonese altro errore di Castagnetti che spara alto. Aina del Torino cala il poker con un importante 4 a 1. Una prestazione opaca quella del Torino che poteva e doveva chiuderla prima senza soffrire così tanto. La Cremonese ha mostrato i suoi evidenti difetti di lucidità e concentrazione che hanno portato a sottovalutare le occasioni avute che andavano prese al volo.

Tabellino

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Aina; Linetty, Pjaca; Belotti (pt 40′ Rauti). A disp. Berisha, Gemello, Izzo, Vojvoda, Stojkovic, Segre, Rincon, Warming, Verdi. All. Juric.

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Okoli, Ravanelli, Valeri; Valzania (st 21′ Crescenzi), Castagnetti; Baez, Bartolomei, Zanimacchia (st 26′ Nardi); Strizzolo (st 26′ Vido). A disp.: Ciezkowski, Peschieri, Fiordaliso, Collodel, Ciofani, Buonaiuto, Frey, Deli, Zunno. All.: Pecchia.

Sequenza rigori: Mandragora gol (T), Ciofani parato (C), Verdi gol (T), Vido gol (C), Rauti gol (T), Castagnetti fuori (C), Aina gol (T)

Ammoniti: pt 10′ Baez (C), 20′ Rodriguez (T), 28′ Bartolomei (C), 62′ Lukic (T) 95′ Rauti (T)101′ Carnesecchi (C).

Espulsi: st 18′ Baez (C).

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (ass. Massara-Rossi; IV: Tremolada; VAR: Mazzoleni; AVAR: Marinelli).

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA/status/1422876137663995910