Finalmente i granata tornano a vincere, dopo una bella prova contro l’Entella. Il Torino infatti si è qualificato agli ottavi di finale, dove affronterà il Milan. La squadra di Giampaolo dunque trova quel successo che serviva, per provare ad uscire da un periodo molto complicato. Trascinatore di giornata Zaza, che già contro l’Inter era tornato alla grande, dopo un lungo stop. Il risultato finale, Torino-Entella 2-0, promuove dunque i granata agli ottavi di finale di Coppa Italia.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo (75° Bremer), Buongiorno, Rodriguez; Edera, Meite (62° Rincon), Segre (90° Horvath), Linetty (62° Ansaldi), Murru; Bonazzoli, Zaza (75° Millico). All. Giampaolo (in panchina Conti).  

Virtus Entella (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa (31° Poli), Bonini (81° Mazzocco); Cardoselli, Toscano, Crimi; Morosini (46° Schenetti); De Luca (61° Brunori), Mancosu (46° Petrovic). All. Vivarini.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Partono bene i granata, che hanno bisogno di una vittoria scaccia crisi; al 7° ci prova il giovane Edera, ma la sua conclusione non inquadra la specchio della porta. Ancora granata in avanti al 16°, con Meité che calcia però sul fondo.

La pressione granata viene premiata al 28°, con Zaza che servito da Murru si presenta solo davanti al portiere avversario e lo trafigge con un sinistro rasoterra! Torino in vantaggio!

Zaza sblocca la partita al 28° con un bel sinistro.

L’Entella subisce il colpo e due minuti dopo arriva il raddoppio, con Bonazzoli, che servito dal solito Zaza, prima calcia sul corpo di un difensore, e poi ribadisce in rete a porta vuota. Torino-Entella 2-0!

Al 39° gli ospiti provano a tornare in partita, ma il gol di Coppolaro viene annullato per fuorigioco. In Coppa Italia ricordiamo che non c’è il VAR, ma probabilmente la rete era regolare; in ogni caso il punteggio non cambia, con il Torino che chiude quindi il primo tempo avanti per 2-0.

Torino-Entella 2-0, questo il risultato dopo i primi 45 minuti di gara.

SECONDO TEMPO:

La seconda frazione di gara è più equilibrata, con i granata che tirano il fiato dopo il bel primo tempo. Le occasioni da gol infatti latitano, con i cambi e i falli che spezzettano il ritmo della gara.

L’Entella ci prova, ma il Torino è ben messo in campo e non concede praticamente nulla. Bella occasione al 78° per i padroni di casa con Ansaldi che crossa bene in area, trovando Bonazzoli che in rovesciata però non riesce a trovare la porta.

Positiva la prova del Torino che per tutta la partita ha dimostrato grande determinazione, andando subito in pressing sugli avversari ogni qual volta questi recuperavano palla, spezzando sul nascere ogni possibile offensiva degli ospiti.

Buona conclusione di Brunori al 90°, ma Milinkovic-Savic è attento e blocca a terra con sicurezza. Finisce così la partita, con il Torino che finalmente trova una vittoria e soprattutto non subisce gol. I granata si qualificano dunque agli ottavi di finale di Coppa Italia.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:

RISULTATO: Torino-Entella 2-0.

MARCATORI: 28° Zaza (T), 30° Bonazzoli (T).

AMMONITI: Toscano (E), Crimi (E).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20